Citizen SuperTitanio. Incontro ravvicinato.

Citizen-SuperTitanio-Chrono

Credo di essere stati uno tra i primi Concessionari a ricevere, proprio Ieri in tarda mattinata, il pacco contenente i prodotti della nuova Collezione SuperTitanio con il quale Citizen tornerà in comunicazione su giornali e riviste.

Il lusso di toccar mano e concedersi un incontro ravvicinato con un modello presentato solo su catalogo neanche un mese fa.

Se sulla tecnologia Eco-Drive abbiamo speso (e non ci stancheremo mai) fiumi di parole, potremmo soffermarci sulle qualità assolute dei materiali ora usati.

Una nuova generazione di Titanio che, grazie ad uno speciale trattamento, diventa Super Titanio. Un nuovo materiale, il Ti+Ip, che conserva i pregi di leggerezza assoluta (il 40% in più rispetto l'acciaio) esaltando ancora di più le caratteristiche di resistenza (5 volte di più del Titanio).

Oppure sull'uso dello Zaffiro Minerale Purissimo per i singoli vetri, secondo solo al diamante per durezza (grado 9 nella scala di Mohs).

Preferiamo invece tessere un elogio allo slancio estetico e di stile cavalcato da Citizen per questa serie.

Quasi impalpabile ad un primo e veloce sguardo, quasi a volerlo frettolosamente classificare come un leggero e tradizionale sportivo, che invece ci lascia, ad uno più attento, a bocca aperta. 

Si gioca tutto sul lato destro dell'orologio, quello riservato ai tasti del crono ed alla corona, questa sfida ad una gravità estetica.

La corona, di marcate dimensioni, sporge per diversi millimetri dalla congiunzione con la cassa ma è protetta, in questo salto nel vuoto, dalla cassa che, proprio su quel lato, compie il proprio allungo.

Quasi invisibili i tasti del crono, posti alle massime estremità possibili ed a filo del bordo cassa quasi a nascondersi ed a concedersi solo ad un semplice tatto.

Una piuma al polso, una capolavoro di design dal forte equilibrio estetico : osare senza eccedere pur lasciando il segno!

Palpabile si ma…solo ad un incontro ravvicinato !


5 Commenti

  1. riccardo indellicati

    interessato all’acquisto. potete contattarmi? Grazie Riccardo indellicati 27/05/2010

  2. @Riccardo
    Attraverso questo sito non è possibile acquistare l’orologio devi farlo attraverso uno dei concessionari Citizen.

  3. Antonio

    Perdonami, tu che hai avuto la possibilita’ di averlo in anteprima, quale colore consigli di piu’ per avere un ottimo compromesso tra sportivita’ ed eleganza?! Te lo chiedo perche’ non ho la possibilita’ di vederli dal vivo.
    Sono indeciso tra il grigio e il nero. Tu quale consigli?!
    Grazie e a presto, Antonio.

  4. Caro Antonio,
    premetto che la differenza tra l’AT2021-54H ed il AT2021-54E è impercettibile (il 54E ha un quadrante di Color più scuro) il personale suggerimento va verso il 54H..ovvero quello con lo sferino Giallo centrale!

    Sarà per il fatto che è un poco più…Valentino R.
    lo trovo maggiormente accattivante ed originale!

    Buona Scelta…comunque vada sarà ottima !!

  5. Confermo! è il SuperTitanio che prossimamente comprerò