Citizen BR0111-08B. Un Retrograde di successo.

Proseguiamo nella presentazione de I Grandi Successi di Citizen talvolta, ed in questo caso è ben detto, inaspettati.

Per individuarlo, l'album dei ricordi volta solo qualche pagina all'indietro sino ad arrivare alla Collezione Ore Felici 2009.

Non gli era stata riservata alcuna copertina ma ben presto Citizen gli dedico ampio spazio, da protagonista che è, nelle successive campagne stampa.

E' uno di quei prodotti per il quale le immagini del catalogo, pur ben fatte, non pagano.

Solo indossato sul polso l'effetto madreperla del quadrante, per lo più conferito dalle retinatura del pannello Eco-Drive, si rivela nella propria maestà.

Sono anche carta vincente di un quadrante semplice ma insolito, un Gran Date a Ore 12 ed il disco del retrogrado ad occupare l'ampia parte inferiore del quadrante.

Classico nelle dimensioni e forma della cassa, resa ancor più morbida dal vetro bombato, acquista brio grazie alle cuciture rosse che, riprendendo la sfera del retrogrado, firmano un cinturino 100% hi-tech.

Altro dettaglio che non sfugge a questo incontro ravvicinato è l'esclusivo contatore dedicato ai piccoli secondi.

Un classico di Casa Citizen che solo nello stile strizza l'occhio alle linee riservate alle grandi firme della orologeria.

Piccolo invece nel prezzo (solo 149Euro) grande nella tecnologia con il sistema a carica luce infinita ECO-DRIVE.

Citizen BR0111-08B, un Retrograde da album de I Grandi Successi di Citizen.


1 Commento

  1. Paolo63

    Salve a tutti, ho questo orologio da Natale 2009, un regalo molto gradito per un orologio che ho affiancato ora solo per un Crono Field Titanio. Ho anche il modello AG2190-01X con fasi lunari regalatomi due anni prima.