Il Nuovo Citizen Chrono Pilot

Questa mattina alle ore 10.00 il Dr. Dante Grossi di Citizen Italia, ha presentato in anteprima alla sua forza vendite la nuova “succulenta” versione del Chrono-Pilot.
Look aggressivo come il nuovo trend di settore impone, il nuovo modello è nato per piacere a giovani di ogni età.
Non sono ancora molte le notizie che accompagnano questo Pilot, ma promette bene la sua estetica.

Citizen Chrono Pilot AS4025_08E

Citizen Chrono Pilot AS4025_08E

La cassa nera, su cui si mantiene ancora uno strategico riserbo circa il materiale impiegato (titanio? Acciaio+PVD?),
contribuisce a dare a questo orologio l’aria di bel tenebroso.
Naturalmente le funzioni che hanno fatto il successo di questo modulo ci sono tutte.

Balza immediatamente agli occhi la scelta del cinturino, che sarà ovviamente idro-repellente, con la nota sportiva che solo la presenza dei fori anti-traspiranti riesce a dare, insieme a quel non so che di vintage, perfetto nel contrasto con l’alta tecnologia del prodotto: come abbinare un pezzo d’epoca in un arredamento iper moderno. Geniale!

Altra nota positiva è l’accostamento del nero allo sportivissimo orange delle lancette e delle indicazioni cronografiche.
La scala tachimetrica completa il tutto.
Questo orologio potrebbe essere l’ultima rivisitazione del mitico Super-Pilot, e se così fosse assolve egregiamente allo scopo di rendere questo modello eternamente appetibile.


16 Commenti

  1. Decisamente bello! stavo pensando in questi giorni di comprare il 3° crono pilot con fondo color sabbia (da affinacre al nero e blu in titanio) ma a questo punto aspetto di vedere questo.
    Verranno presentate altre novità o è l’unico?
    Grazie Enrico.

  2. Quando meno te lo aspetti eccoti servita un’ altra novità!, sintetizzerei così questo nuovo cronopilot, del quale il caro Enrico ha già dato ampio spazio nel post, davvero accattivante, che se non fosse che ho già più centimetri di orologi che lunghezza del braccio, avrei deciso di aggiungerlo alla mia collezione di Citizen. Ho avuto un’anticipazione e posso confermare che la cassa è in acciaio PVD (Physical Vapor Deposition)ed è in distribuzione propio questi giorni insieme alla versione Pilot, praticamente uguale (ovviamente escluso il movimento), Cordialmente
    Daniele

  3. Francesco C

    Molto bello, mi toccherà comperarlo …

  4. Una piccola precisazione credo sia dovuta, in realtà il rivestimento della cassa del nuovo Citizen Cronopilot in referenza AS4025_08E e del “fratello minore” Citizen pilot radiocntrollato in referenza AS2025_09E, è denominata DLC (Diamond like Carbon), si tratta dello stesso procedimento utilizzando però il carbonio, propio come per il Crono field Radiocontrollato in referenza AS4035_04E ed anche per le casse degli Aqualand (referenza JV0051-51E e JV0055-00E), con questo trattamento la superficie dell’orologio è addirittura più resistente del supertitanio. Faccio Il “Mea Culpa” per la “frettolosa” descrizione nel mio commento al post di Enrico, cordialmente.
    Daniele

  5. Francesco C

    Qualcuno conosce per caso la data della commercializzazione?

  6. Francesco C

    Bene, è arrivato oggi pomeriggio da Limbiati e l’ho già ordinato. Nessuno può accusarmi di perdere tempo ….

  7. Complimenti.
    Attendiamo foto al polso !!

  8. Francesco C

    L’orologio mi è arrivato stamattina. E’ indubbiamente molto bello in nero, sta meglio al polso rispetto al suo omologo in acciaio.
    Non mi trova invece d’accordo la scelta della tonalità delle lancette, è un rosso arancio troppo scuro e la sottilissima lancetta dei secondi scompare letteralmente alla vista in condizioni di luce appena meno che ottimali. Del resto lo si può notare già nella foto qui sopra. Secondo me andavano fatte di un colore arancio più chiaro oppure gialle, così come sono il crono risulta utilizzabile solamente in piena luce. Peccato!

  9. ciao Francesco, potresti pubblicare qualche foto?

    grazie!! 🙂

  10. Francesco C

    Ecco qui, fatte un po’ di corsa con la fotocamera tascabile:

    http://tinypic.com/r/w6wo6u/7

    http://tinypic.com/r/14a8ok6/7

  11. molto bello! grazie e complimenti!!! 🙂

  12. wowwww fantastico…dal vivo sarà sicuramente ancor piu bello…io ho acquistato da tre settimane la versione che è attualmente in commercio, devo ammettere che sono pienamente soddisfatto!!!! è un bellissimo orologio che consiglio a chiunque…
    un saluto a tutti
    a presto

  13. scusate la domanda, ma cosa cambia rispetto al precedente crono pilot oltre allo chassis nero e le lancette? il movimento è lo stesso?

  14. Francesco C

    Io li ho entrambi (acciaio + pelle) e a parte il colore della cassa e delle lancette si tratta dello stesso orologio.

  15. grazie Francesco

  16. Francesco C

    Girellando su Internet ho scoperto che alla fine del 2006 Citizen aveva realizzato per il solo mercato giapponese una serie limitata di 3,000 pezzi del crono Pilot nero in titanio:

    http://tinypic.com/r/34phoox/7

    Al cambio odierno sarebbe costato circa 1,350.00 Euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *