Citizenmania Special Edition

Sono arrivati!!!

E sono molto meglio di ogni aspettativa.

I 6 “World Perpetual” radio-controllati in titanio Citizenmania Special Edition hanno raggiunto la nostra sede in Via Palazzo a Sanremo, questa mattina poco dopo il mezzogiorno.

Tutti sincronizzati al secondo sull’ora esatta, hanno evidentemente beneficiato della correzione via radio durante il loro viaggio.

Citizen ha voluto ulteriormente premiare i 6 fedelissimi, e a questo punto invidiatissimi, possessori unici dell’orologio personalizzato col nome del suo Corporate blog, con una confezione speciale e dedicata.

All’interno di un’elegante cofanetto rosso, personalizzato col nome del prodotto e collocato in una protezione scatolata di cartoncino bianco anch’esso arricchito da targhetta metallica riportante l’evento, i magnifici sei fanno un figurone, consci di aver costituito un’occasione irripetibile che altrettanti fortunatissimi appassionati hanno colto al volo.

Il 26 aprile potrebbe diventare la storica data in cui una grande casa orologiera ha raccolto l’invito di alcuni clienti per creare un evento che non trova precedenti.

Citizen ancora una volta un passo avanti a tutti!


19 Commenti

  1. Buon pomeriggio Enrico e a tutti,
    Sono contento e anche un po’ stupefatto che si sia realizzato un pensiero,espresso su questo interessante e distinto blog.
    (Il più delle volte il pensiero, rimane tale e quindi aleggia nel irreale…)
    Questo è stato possibile “Grazie” all’interessamento di Enrico Cannoletta e Marcello Borsetti, con la ferma volonta di rendere consci tutti gli appassionati di casa “Citizen” che sono considerati ed ascoltati nelle loro anche impensabili richieste.
    Và a loro e a tutti coloro che hanno realizzato questo orologio Citizenmania Special Edition, il mio vivo apprezzamento.
    Complimeti!

  2. TORRE FABIO

    Non so come fino a questo momento, io non abbia letto questo post, mi dispiace tantissimo perchè sarei stato il settimo, ma d’altronde a quella data non Vi avevo “scoperto”. Con un poco, poco d’invidia verso i “6”,saluti…

  3. mirko017

    Ciao FABIO,
    se il tuo rammarico e’ riferito alla versione speciale con la scritta “CITIZENMANIA SPECIAL EDITION” effettivamente credo che ormai sia troppo tardi.
    Se invece sei interessato all’orologio in generale, anche senza quella scritta, allora tieni presente che la versione in titanio non e’ importata in Italia, ma e’ regolarmente in vendita ad esempio in UK (o negli USA) ad un prezzo interessante.
    Saluti.

  4. TORRE FABIO

    Ciao mirko,
    Si in effetti quando ho visto l’orologio in questione mi ha subito interessato e ho pensato che in qualche modo si potesse reperire, sul mercato, e se tu potessi darmi il riferimento, vedrò il da farsi. Averlo saputo per tempo… mi avrebbe fatto piacere averlo con la scritta…. non è da tutti i giorni… possedere un modello con “dedica”.
    Approfitto della tua competenza, e di quella di chi gentilmente vorrà rispondermi, per chiedere se è possibile in questa sede chiedervi dove potrei far controllare (perchè non funzionante) uno dei miei orologi radiocontrollati che ahimè… non è citizen, ma di una marca tedesca, e che qui a genova ma anche in tutta italia non ha assistenza. In particolare l’orologio “prende” il segnale ma dopo un po’ si sfasa. spedirlo in germania non ci penso nemmeno, anche perchè un rivenditore mi ha detto che sta attendendo 3 orologi da un sacco di tempo, e poi non credo ne valga la pena. Necessiterei di un professionista, come dire, appassionato e competente in riparazioni, anche ovviamente non a Genova. Sono uscito un pò fuori tema Citizen, spero mi perdoniate.
    saluti

  5. Ciao Fabio,
    mi intrometto nel dialogo interessante che intrattieni con il nostro impareggiabile Mirko perchè forse posso esserti utile sotto un duplice aspetto.
    Contattandomi sull’email che troverai sul sito http://www.gioielleriacannoletta.it potrei darti indicazioni preziose circa il tuo “marca tedesca” che immagino come si chiama. 🙂
    Riguardo al Citizenmania Special Edition, ce n’è in realtà ancora uno “illibato” che avevo deciso di tenere per me, ma che se vuoi posso fornirti perchè la mia coscienza mi avverte del fatto che non sarebbe corretto sottrarne uno al mercato, forte del fatto che Citizen mi aveva incaricato di curare la distribuzione di questi 6 pezzi.
    Quindi se lo vuoi, puoi contattarmi sempre alla stessa email che troverai sul sito di cui sopra.
    Ciao e salutissimi.

  6. TORRE FABIO

    ciao Enrico.
    Prima di tutto ti ringrazio, anche se non mi sono più fatto sentire, per dirti che dopo faticosi tentativi sono riuscito a riprogrammare il pilot… anche se stressato dal fatto di non riuscirci sono stato ad un passo da fare un salto a Sanremo
    Ti contatterò sicuramente.
    P.s. non ho fatto il nome della marca…. ma era come dire lapalissiano e superfluo con esperti come voi.
    Saluti e grazie

  7. mirko017

    Complimenti Enrico,
    dire che sei sempre pieno di risorse e’ dire poco..!
    Questo del “Citizenmania Special Edition” ancora disponibile e’ veramente un gran colpaccio.
    Saluti.

  8. TORRE FABIO

    Buonasera a tutti.Domani 25/2/2012, mi recherò in quel di Sanremo per acquistare l’orologio in questione, sembrerà banale ma un pò friggo… non vedo l’ora di averlo al polso.
    E già che ci sono, darò fondo al salvadanaio, e prenderò anche un modello della linea 98/218 per la mia fidanzata,in effetti forse ha ragione Ernesto quando dice che l’orologio è una “cosa” maschile. parlando con la mia fidanzata di radiocontrollati dopo un secondo mi ha detto “No a me piacciono semplici, intanto lo sai che con la tecnologia io non ci azzecco”,invece è attratta dal fatto che con eco-drive non si cambia pila: “Ecco questa cosa mi piace” ha sentenziato. Saluti a tutti.

  9. TORRE FABIO

    Buonasera a tutti.
    Ora vi farò ridere… ma pazienza.
    Ho acquistato il perpetual da Enrico,ho avuto modo quindi di conoscerlo e non mi dilungherò circa il fatto che è prima di tutto proprio una bella persona, voi lo conoscerete meglio di me….
    Abbiamo parlato… cioè io sono stato a sentirlo parlare di orologi e alla fine mi sono dimenticato di farmi stringere il bracciale!!! Embè direte voi? Il problema è che io non so come togliere le maglie e andare da un’orologiaio non ho il coraggio mi sembra poco corretto sopratutto se sono i due commercianti dove ho acquistato gli altri citizen. Avete la cortesia di dirmi se è difficile, e nel caso come si fa…. Si sono imbranato…. Saluti.
    P.S. Il world è bellissimo

  10. mirko017

    Ciao FABIO,
    non e’ che sia difficile regolare il bracciale, diciamo che e’ uno di quei lavori che riescono meglio se si hanno gli strumenti adatti.
    Se guardi il bracciale dalla parte interna noterai che alcune maglie (quelle piu’ vicine alla fibbia) hanno incisa una piccola freccia: quelle sono le maglie che e’ possibile togliere (o aggiungere), le altre sono fisse.
    Per togliere una o piu’ maglie e’ necessario sfilare i perni che le tengono attaccate alle altre, e quella piccola freccia indica la direzione in cui deve essere spinto il perno.
    Naturalmente per rimontarle dovrai agire in senso opposto.
    Come vedi concettualmente non e’ difficile, pero’ per togliere piu’ agevolmente i perni e’ preferibile avere un apposito punzone della dimensione giusta (mi pare che sia 0,8 mm) e magari anche un supporto per tenere fermo il bracciale durante l’operazione.
    Ovviamente ci vuole anche un martelletto.
    L’unica complicazione puo’ essere costituita dal fatto che nei bracciali in titanio (come nel tuo caso) i perni hanno una piccola boccola di fissaggio che regolarmente tende a cadere quando smonti le maglie.
    Bisogna stare attenti a non perderla e comunque se cade bisogna rimetterla a posto (altrimenti il perno non tiene…).
    Conviene inoltre tenere a portata di mano una piccola bustina dove riporre le maglie tolte, complete di perni e boccole, per evitare che si perdano e per averle a disposizione nel caso fosse necessario allargare il bracciale.
    Non so se ti ho scoraggiato oppure no.
    Fammi sapere.
    Saluti.

  11. TORRE FABIO

    Ciao Mirko,
    Grazie molto bene. No non mi scoraggio, ora che so come fare prenderò da qualche parte il punzone (posso anche farmelo imprestare da un’orologiaio che conosco) facendomene dare tre uno da 0,8 e la misura inferiore e superiore e poi seguo pari pari ciò che mi hai scritto.
    Se sono riuscito a riprogrammare il pilot in acciaio, riuscirò anche in questa avventura. Ma perchè il buon Dio non mi ha dato un pò di manualità?
    grazie Mirko e saluti a tutti.
    P.S. quando è iniziata la fiera a basilea?

  12. mirko017

    Ciao FABIO,
    la fiera di Basilea e’ iniziata il giorno 8 marzo e mi pare si concludera’ il 14.
    Per quanto riguarda il punzone, ho verificato con il calibro ed effettivamente quello che uso io e’ 0,8 mm.
    Ti sconsiglierei una misura superiore, onde evitare il rischio di deformare la sede dei perni.
    Mi raccomando occhio alle boccole di fissaggio….
    Saluti.

  13. Ciao Fabio e mirko,
    è lodevole che Fabio provveda da solo ad accorciare il bracciale, ma naturalmente sono a disposizione per rimediare alla dimenticanza.
    In effetti ci siamo messi a chiacchierare a lungo toccando un’infinità di argomenti e ci siamo dimenticati della regolazione del cinturino.
    Mi raccomando Fabio, piuttosto che correre il rischio di rovinare il bracciale del tuo prezioso Citizenmania Special Edition avvertimi e penserò io stesso a predisporre il passaggio del corriere e la riconsegna al tuo domicilio, il tutto a miei spese.
    Approfitto anche per ricordare a Fabio, a Mirko e a tutti gli amici di Citizenmania che venerdì 16 marzo alle ore 16.00, in Via Palazzo 50 avrà luogo l’inaugurazione dei nuovi locali della sede della Gioielleria.
    Vi aspetto tutti con piacere (per Fabio sarebbe un’ottima occasione per accorciare il bracciale).
    Salutissimi.

  14. mirko017

    Ciao Enrico,
    ti ringrazio dell’invito, ma purtroppo venerdi’ non potro’ assentarmi dal lavoro.
    Vorra’ dire che avro’ piacere di vedere i nuovi locali in occasione del prossimo acquisto.
    Saluti.

  15. TORRE FABIO

    Ciao Enrico,
    Anche io purtroppo devo dare forfait, per ragioni di salute di mia madre, (come ti avevo già detto). Sarei venuto più che volentieri.
    Buona riapertura, e auguri.
    Saluti a tutti i citizenmaniaci

  16. Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio per l’assistenza Citizen zona Genova. Devo far sostituire il vetro e cambiare batteria al mio vecchio citizen ma ho visto che non esiste un centro assistenza a Genova. Qualcuno ha un indirizzo a cui rivolgermi per far eseguire questi lavori? Ci terrei che fosse un centro garantito.
    Grazie a tutti!
    Elisa

  17. mirko017

    Ciao Elisa,
    benvenuta in Citizenmania. Anch’io sono di Genova e ti confermo che purtroppo qui non c’e’ un centro di assistenza ufficiale.
    Attualmente l’unico centro in Liguria si trova a Sanremo ed e’ il seguente:

    TECHNOWATCH S.A.S DI ORENGO LUCA & C.
    PIAZZA NOTA, 4
    18038 SANREMO IM
    Tel. 0184/503268

    Per avere maggiori dettagli puoi anche provare a rivolgerti al “nostro” Enrico Cannoletta.
    Saluti.

  18. Buongiorno,
    sono uno dei 6 fortunati acquirenti del World Perpetual Special Edition, purtroppo scrivo per avere un consiglio.
    Improvvisamente ieri mattina l’orologio si è fermato, probabilmete sarà scarico direte voi, ma credo non sia questo il caso perchè l’orologio sembra bloccato, nel senso che anche manualmente non si muovono ne le lancette ne il datario.
    Ho seguito le istruzione per il reset ma non si muove nulla, sembra “morto”. Per non fare danni oggi l’ho lasciato alla luce tutto il giorno e questa sera spero cambi qualcosa, ma ho seri dubbi.
    Se qualcuno ha dei consigli o procedure è ben accetto, altrimenti aimè, andrà in assistenza.

    Colgo l’occasione per augurare Buona Pasqua a tutti.

    Grazie mille
    Massimo

  19. turimandala

    Buongiorno a tutti.
    Ho comprato da poco un Super Titanium (BM6930-57E) e ho dovuto far stringere il bracciale. L’orologiaio a cui ho affidato questo lavoro però mi ha perso (appunto!) i perni e le boccole di fissaggio. Non è nulla di grave chiaramente, ma mi chiedevo dove potessi ritrovarle qual’ora dovessi avere la necessità di riallargare il cinturino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *