Nuovo AS4035-04E field titanio

Salve, mi chiamo Gabriele e sono neo iscritto al forum, felice possessore di recente di un Citizen field titanio AS4035-04E, che trovo esteticamente il più bel orologio della Citizen, ho sostituito il cinturino originale per non rovinarlo con uno verde militare in cordura, l’effetto estetico

è notevole anche perchè lo considero un orologio dal look pilot, anche il colore nero/brunito dona un effetto military.

Detto ciò sono rimasto un pò deluso dalla resistenza della cassa in titanio che già si è scalfita in un paio di punti vicino alla ghiera in prossimità della collocazione del vetro, tenendo presente che sono accorto e che faccio l’impiegato e lo svesto appena posso, mi spiace che le scheggiature abbiano portato un colore chiaro al di sotto del nero, e l’occhio cade sempre li. Dalla foto che allegherò si possono vedere i tre punti uno alle ore 9  l’altro vicino la L e l’ultimo tra la M e l’H del segnale radio, che tra l’altro ricevo ogni notte perfettamente abitando a Pontecorvo.

Siccome l’ho pagato poco rispetto al valore di listino su internet, non vorrei che ci fossero

delle serie fallate o con materiali di seconda scelta.

Saluti Gabriele


4 Commenti

  1. Francesco C

    Gabriele, ti presento il migliore amico del mio field in titanio nero:

    http://www.stabilo.com/pages-it/products/ohpen-universal-permanent/

    io uso quello con la punta media e il ritocco dura molto tempo.

    Da quanto ne so questo crono è venduto solo in Italia e Germania e non penso che qualcuno si prenda il disturbo di fabbricare un tarocco per così pochi pezzi. In questi casi il mio consiglio è di cercare su Google un po’ di foto di un originale (soprattutto il fondello) e confrontare con calma tutte le scritte. Spesso ai falsari scappa qualche errore. Se tutto combacia io starei tranquillo.

  2. Ciao Gabriele,
    come sottolineava anche Marcello, in veste ufficiale per Citizen Italia, distinguere un’imitazione con il solo ausilio di una fotografia è molto azzardata.
    Dalla tua foto, però, mi pare che di ravvisare che le caratteristiche di qualità e le rifiniture precise di Citizen ci siano tutte.
    Ne deriva che costruire un’imitazione utilizzando tutte le accortezze costruttive che sono presenti sull’originale costerebbe anche più di quest’ultimo.
    Quindi azzardo a riferirti con una certa sicurezza che il tuo Field è originale.
    Salutissimi.

  3. Giancarlo

    Ho da molto tempo un Citizen Radio Controllato modello AS2031-06E titanio e vetro zaffiro, dopo tanti anni non ha subìto il benchè minimo inconveniente, riguardo al tuo modello devo dire che è molto bello, però secondo me con quel cinturino l’hai un po’ declassato, è inevitabile che la verniciatura nera della cassa con il tempo e con l’uso (nonostante tutte le accortezze) si rovini.

  4. Giancarlo

    Dimenticavo, non penso proprio sia conveniente falsificare o taroccare un orologio da un valore non proprio importante, nel dubbio portalo in un Centro Citizen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *