La Pubblicità del Citizen Eco-Drive Satellite Wave F100.

Rimanere virtualmente fermo nel Tempo per fotografare sempre il tramonto?
E’ l’iniziativa di Robert Simon, fotografo inglese, che ha seguito il Sole su un piccolo aereo. Perchè? Per pubblicizzare il Citizen Eco-Drive Satellite Wave F100.

 

E’decisamente un Tramonto fuori dal comune quello immortalato Simon Robert.

La Sua idea è stata quella di “inseguire” l’orizzonte, “seguendo” il Sole su un piccolo aereo ed avendo l’illusione che il tempo si fosse veramente fermato!

Fermi alla stessa ora per il più lungo tempo possibile“: in questo modo è nato “Chasing Horizons” che è diventato anche un cortometraggio ma che, nelle vesti di un Tramonto fuori dal comune, nasce per promuovere il Citizen Eco-Drive Satellite Wave F100 che ha tra le proprie caratteristiche quello di adattarsi in pochi secondi al fuso orario in cui ci si trova regolandosi automaticamente.
VELOCITÀ UGUALE, DIREZIONE CONTRARIA” semplice a dirsi ma difficile da farsi!

Tecnicamente il fotografo è decollato da Rekyavik, in Islanda, e sono atterrati nel Circolo Polare Artico
ed anziche inseguire il Sole ed i fusi orari “li hanno aspettati” volando nella direzione opposta alla rotazione della Terra, sempre all’80° parallelo e a velocità pari.

Il risultato è stato quello di rimanere “fermi alla stessa ora” a 289.95 Km/h, nel punto in cui la rotazione del Globo Terrestre è più lenta ed hanno attraversato tutti i Fusi Orari per complessive 24 ore di tramonti.

Foto scattate sempre alla stessa ora: dalle 18.30 alle 19!

Ne è uscita una immagine, che ha sorpreso il Fotografo stesso, che a breve avrà una propria popolarità legata alla Campagna Pubblicitaria del Citizen Eco-Drive Satellite Wave F100.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *