.. ed ecco che la tecnologia avvicina la meccanica degli orologi alla telefonia!

Era già qualche tempo che mi immaginavo un orologio tecnicamente avanzato (che non fosse quindi solamente un gadget tecnologico fine a se stesso) che potesse interfacciarsi con il telefono, anzi, oggi meglio dire Smartphone e svolgere  funzioni  quantomeno di informazione.

Ieri navigando qua e là su internet ecco che vengo catturato da un articolo decisamente interessante.. “CITIZEN annuncia una nuova versione dell’orologio ECO-Drive in grado di interfacciarsi ed interagire con gli Smartphone mediante Bluetooth!!”  ..semplicemente FANTASTICO!!

Ebbene sì, a quanto pare questo nuovo modello di Eco-Drive (con il nome di Proximity?) verrà rilasciato nei prossimi giorni (sembra il 21 Novembre almeno in USA e UK, si spera arrivi presto anche in Italia) in due varianti, con cassa in acciaio lucido oppure nero satinato entrambe con cinturino nylon e vetro minerale.Eco-Drive Proximity

Si tratta di un Eco-Drive che dispone di connettività Bluetooth 4.0 ed una volta collegato allo smartphone (iPhone per esempio) è in grado di emettere una vibrazione alla ricezione di una chiamata, all’arrivo di un sms o di una mail oppure alla ricezione di altre eventuali notifiche. Oltre alla vibrazione, la lancetta dei secondi si posizionerà su uno specifico settore del quadrante

visualizzando così quale specifica applicazione ha inviato la notifica (chiamate, sms, mail o

notifica)

Questo Eco-Drive sarebbe poi in grado di sincronizzare le sue lancette con data e orario dello smartphone collegato ad esso, favorendo pertanto anche l’aggiornamento immediato dell’eventuale fuso orario qualora ci si dovesse spostare per un viaggio in altro paese o continente.. una funzionale alternativa all’ormai conosciutissimo sistema di radio-controllo di alcuni nostri Citizen!

Chiaramente non dovremmo preoccuparci di sostituire la batteria o di ricaricarlo…l’alimentazione a luce solare è ormai d’obbligo sui modelli Eco-Drive.

Attendiamo con impazienza qualche dettaglio in più su disponibilità e prezzi di questo “rivoluzionario” modello!

A presto,

un saluto a tutti

Roberto


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *