Citizenmania al servizio dei Concessionari Ufficiali

Il grande valore aggiunto che Citizenmania porta alla diffusione del marchio e della cultura orologiera, è, come abbiamo più volte avuto modo di sottolineare, veramente notevole, tanto che continuamente se ne scoprono risvolti nuovi.

logoCitizenmaniaRecentemente la Direzione di Citizen Italia ha pensato di usufruire di questo canale anche per la Formazione dei Concessionari, nonchè per la diffusione di tutti quei temi specifici inerenti la vendita, l’illustrazione del prodotto, l’utilizzo dei vari modelli, e per tutti quegli aspetti che riguardano il rapporto con il cliente finale e che non investono l’ambito tecnico-operativo che resta ovviamente appannaggio dei Centri Assistenza.

In questo modo, il brand giapponese, risolve con un’unica mossa una serie di problemi che stanno invece angustiando la quasi totalità della concorrenza.

I Concessionari, da oggi avranno quindi un canale aggiuntivo al quale rivolgersi per risolvere anche i problemi logistici più banali, come ad esempio il corretto stockaggio degli orologi dotati di Eco-Drive, i consigli diretti sull’utilizzo di ogni funzione dei radiocontrollati o dei satellitari, la chiara esposizione delle caratteristiche salienti di ogni singolo modello, la spiegazione teorica del funzionamento di ogni modulo, e così via, in modo da essere professionalmente ineccebili di fronte ad ogni richiesta formulata da clienti, e nello stesso modo in grado di risolvere da soli molti problemi logistici.

È fondamentale, a questo punto, chiarire che l’ambito di interazione che sarà creato con Citizenmania, non investirà assolutamente il piano prettamente tecnico, il quale continuerà ovviamente ad essere esplicato, senza alcuna modifica, dai Centri Assistenza.

Il primo step consiste nell’indicare, da parte dei concessionari interessati, del loro indirizzo email attraverso il modulo “Contatti” per iscriversi alle newsletters che saranno inviate periodicamente.

Non saranno esclusi ovviamente riferimenti e approfondimenti relativi agli aspetti commerciali, quali il corretto uso della garanzia, la politica di distribuzione, o altro ancora, con le cui risposte i dettaglianti avranno modo di apprezzare le scelte strategiche del brand.

Insomma, da oggi in poi Citizenmania si propone come l’interfaccia ideale tra concessionario e azienda, il tutto a favore della crescita professionale e quindi a vantaggio del consumatore. Va ricordato infatti che Citizenmania è il blog istituzionale di Citizen e la grande indipendenza editoriale concessa ai redattori non potrà mai essere motivo di contrapposizione alle politiche aziendali del proprietario.

In ogni caso, quando si tratterà di temi specifici che potrebbero interessare anche gli utilizzatori finali, alcuni articoli appariranno anche nella sezione “Community” del nostro blog.

In attesa di un’eventuale casella email specifica, i colleghi concessionari potranno utilizzare lo stesso modulo “Contatti” per domande dirette o richieste alle quali desiderassero una risposta personale. Il link al modulo si trova anche alla fine di ogni pagina del blog, nella terz’ultima riga sulla destra.

Si ribadisce con questo ulteriore step, la grande attenzione che il brand pone all’argomento “Assistenza”, spesso e purtroppo molto trascurato da tanti competitor.

Seguiteci ancora su Citizenmania: molte novità bollono in pentola!


12 Commenti

  1. Perche i concessionari Citizen non hanno i cinturini di ricambio del Vs orologi? Non trovo quello blu per corno As 40141!!

    grazie

    Antonio Torino

  2. Ottima domanda Antonio!
    L’assortimento di tutti i cinturini di Citizen comporta un investimento che molti concessionari preferiscono non affrontare.
    Per avere il cinturino di ricambio originale del tuo Pilot puoi rivolgerti ad un Centro Assistenza Ufficiale.
    Trovi gli indirizzi su http://www.citizen.it
    Salutoni.

  3. Francesco. buzi

    Ciao a tutti ho preso un paio di giorni fa un citizen aqualand 1 serie

  4. Francesco. buzi

    Ma se legge tutto il messaggio?

  5. Linorod

    A proposito di cinturini, qualcuno per caso ha avuto gli stessi problemi che mi hanno dato i cinturini dei miei crono pilot con quadrante sabbia e urban con cassa e quadrante neri: li ho messi in estate e, a contatto col mio sudore si sono pressoché immediatamente imbibiti dello stesso macchiandosi irrimediabilmente (quello del crono pilot così tanto da doverlo sostituire). È normale (considerato che, in misura senz’altro minore, mi è successo anche col secondo cinturino del crono pilot)? Debbo dire che col mio Aviator acquistato nel 2014, non è successo nulla. Grazie a chiunque mi risponderà e cordiali saluti a tutti

  6. Francesco C

    Per quanto riguarda i cinturini c’è una scelta da fare: quelli in vera pelle sono comunque abbastanza delicati e si macchiano facilmente, però sono naturali e belli. Quelli sintetici sono molto più robusti però … sono sintetici.

    Io ultimamente tendo ad impiegare d’estate dei cinturini sintetici in cordura con rivestimento interno in lorica. Sono sportivi e molto resistenti (ma poco eleganti). Si trovano facilmente su Ebay ad una ventina di euro.

  7. bagli87

    Salve mi chiamo marco sono nuovo ringrazio per avermi accettato io ho un PROMASTER ECO DRIVE e210-t006400 Titanio e vetro zaffiro mia zia me la regato era di mio zio ma mi va stretto a due giorni che cerco ho le maglie ho l intero bracciale/cinturino mi date qualche info vi ringrazio anticipatamente

  8. Francesco C

    Secondo me le maglie aggiuntive dovrebbero essere disponibili tramite la rete ufficiale Citizen. Io mi rivolgerei ad un concessionario chiedendo che allunghino il bracciale di tot centimetri. I laboratori di Citizen Italia hanno accesso a tutti i ricambi.

  9. bagli87

    Grazie Francesco sei stato tempestivo,invece mi sapresti dire cosa serve il tasto nascosto? Ho magari mi dici dove potrei cercare il libretto di istruzioni non so a cosa serve il tasto nascosto e come si fa funzionare la sveglia non ho mai avuto citizen ma me ne sto innamorando un ottimo orologio

  10. Francesco C

    Ho anch’io questo orologio, il tasto nascosto serve ad effettuare il reset generale in caso di malfunzionamento.

    Il manuale in italiano si trova qui:

    http://www.citizenwatch-global.com/support/pdf/e210/i.pdf

  11. Bellissimo, io dopo mesi di tentennamenti, per la misura 45!!, finalmente prova polso e devo dire che veste proprio bene 17cm il mio polso) mi ha meravigliato molto molto bello ed ottima qualità.
    Ho provato il pilot con il vecchio calibro sempre chrono, ma per il 2017 ci sarà il nuovo calibro con la cassa pilot ??

  12. Buon giorno, sono felice di ricevere ogni Vostra newsletter.
    Complimenti per l’iniziativa.
    Pier Giorgio Bonini
    concessionario Citizen dal lontano 1980

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