Automatico

Salve possiedo 4 citizen, il pilot, un urban , il world time 5 e l’automatico.Appunto vi

scrivo per quest’ultimo,in 2 giorni rimane indietro di un minuto e mezzo, vi chiedevo se è normale.

Ciao e grazie,Luca


9 Commenti

  1. Francesco C

    Un minuto e mezzo in due giorni è un’enormità e a meno che l’orologio non sia molto poco carico denuncia un problema. Se la cosa perdura dopo una bella carica è necessario un intervento dell’assistenza.

  2. Ciao Francesco, l’orologio c’e l’ho da questa estate e lo portato per intere settimane al polso e se non lo uso lo metto nella sua scatola che lo carica, lo scarto una volta messo in orario con il pilot radiocontrollato rimane sempre di un minuto in meno ogni due giorni..
    Quindi mi consigli di portarlo all’assistenza?

    Ciao e grazie,Luca

  3. Francesco C

    Assolutamente sì, qualcosa è andato storto ma forse si è solo magnetizzato a causa di qualche forte campo elettrico passando vicino al quale chi indossa l’orologio non si accorge di nulla.
    Una verifica empirica puoi farla anche da solo, avvicinando l’orologio ad una bussola questa non si deve spostare ma se l’orologio è magnetizzato l’ago invece gira. La buona notizia in questo caso è che l’orologio si smagnetizza mediante un apposito apparecchio senza nemmeno aprirlo. A me lo hanno sempre fatto mentre aspettavo.

  4. Caro Luca,
    ti consiglio di recarti con il tuo orologio presso un centro assistenza ufficiale Citizen, direttamente o attraverso un Concessionario.
    Escludo che l’orologio possa essere magnetizzato, in quanto l’effetto tipico di questa evenienza è l’avanzamento di diversi minuti, anche 20 o 30, dovuto alle prime spire della spirale che si legano tra loro.
    Questo effetto fa si che il bilanciere compia oscillazioni più corte e più veloci, facendo quindi avanzare l’orologio.
    Il ritardo, nell’ordine, come tu dici, di circa 45 secondi al giorno, può essere corretto con la correzione della posizione della racchetta del bilanciere, operazione semplice, ma che deve essere compiuta da un tecnico specializzato.
    Tienimi informato.

  5. Ciao Francesco ho giá scritto all’assistenza e a breve manderò l’ orologio per la riparazione.Mi sono anche accorto, con il cambiamento dell’ora legale,che una volta estratta la corona l’albero è alquanto duro da far ruotare.
    Ciao e grazie,Luca

  6. Francesco C

    Evidentemente il tuo orologio ha proprio bisogno di un’occhiata. Ti raccomando, anche se sembra banale, di allegare un foglio con sopra scritto i problemi che hai notato. L’orologio passa per varie mani e le persone con le quali uno parla non sono mai quelle che poi lo riparano.

  7. Certo chensi è gra pronto il foglio con la descrizione, ci tengo ai miei 4 citizen.
    Grazie ancora

  8. salve
    io l’ho portato a riparare perchè aveva infiltrazioni (appannamento) e col cambio delle guarnizioni tutto ok. Ma da quando c’hanno messo le mani mi rimane 2 minuti esatti in dietro. Ho provato la procedura per regolarlo ma torna sempre 2 minuti in dietro esatti. C’è qualche procedura particolare che magari non ho fatto?

  9. Buonasera enrico,
    dovresti farci sapere di quale modello si tratta.
    Salutissimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *