Vetro zaffiro su Citizen CA4130-56E

Desideravo sapere se fosse possibile montare sul CITIZEN CA4130-56E un vetro zaffiro, affidandomi ad un  Centro Assistenza autorizzato. Dal momento che di serie monta un vetro normale, è tecnicamente possibile?CA4130-56E-600x600


2 Commenti

  1. mirko017

    Ciao Alessio,
    per sapere se e’ tecnicamente possibile cambiare il tipo di vetro bisogna verificare come minimo se tra i vari ricambi Citizen esiste un vetro zaffiro, originariamente destinato ad un altro modello, che e’ compatibile per dimensione col tuo orologio.
    Aggiungo un’altra considerazione.
    Probabilmente non e’ il caso del tuo orologio, ma talvolta la scelta di Citizen di utilizzare un vetro minerale anziché zaffiro su un certo modello risponde non solo a criteri economici, ma anche tecnici. Ad esempio in certi modelli subacquei viene montato volutamente un vetro minerale perché sopporta meglio le sollecitazioni termiche.
    In ogni caso, se posso darti il mio parere, io eviterei di far aprire l’orologio, a meno che ovviamente il vetro non sia rotto.
    Saluti.

  2. Ciao Alessio,
    concordo con Mirko. Nonostante sia tecnicamente possibile eseguire un cambio di vetro (il vetro si può anche fare su richiesta per esser adattato agli orologi), c’è da tener presente che Citizen è un brand che non lascia nulla al caso, e se nasce in un certo modo è perchè sicuramente si massimizza la funzionalità del modello. Tieni presente inoltre che interventi come quello che richiedi invalidano la garanzia dell’orologio.

    In sostanza, come consiglio, se hai esigenze particolari valuta a priori prima di effettuare l’acquisto quale orologio comprare in base all’utilizzo che andrai a farne!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *