Vetro JV0000-28E

Ciao a tutti!

Da nuovo iscritto chiedo anticipatamente scusa se l’argomento fosse già stato trattato ma, gironzolando fra gli articoli non ho (per ora!!)trovato nulla in merito. Ai primi di agosto, dopo un lungo “innamoramento”, ho acquistato un aqualand ecodrive in acciaio (jv0000-28e) per accompagnarmi durante qualche immersione ricreativa.

Ho sempre fatto attenzione per evitare di rovinarlo ma vuoi qualche accidentale sfregamento, vuoi la sabbia corallina egiziana, mi sono accorto di avere una piccola riga in prossimità del “quarto minuto”.E’ possibile lucidare il vetro e far “scomparire” l’antiestetico graffio ?? E’ un’intervento che è possibile fare tramite assistenza Citizen?

Grazie!

 

Eros

P.s: possiedo anche un modello marchiato GN-4-S 3110-c10012 TA, credo si chiamasse Promaster Wingman Quattro…ricordo bene??

 


6 Commenti

  1. Enrico Cannoletta

    Ciao Eros,
    benvenuto su Citizenmania.
    E’ sicuramente possibile lucidare il vetro del tuo orologio, ma la qualità del risultato dipende dalla profondità del graffio.
    Esistono infatti specifici abrasivi che possono risolvere questi problemi.
    L’assistenza Citizen è sicuramente in grado di farlo.
    Un consiglio: se vivi in una zona in cui c’è un centro assistenza puoi portarlo direttamente, se invece devi spedire l’orologio, le spese di trasporto renderebbero quasi insignificante la differenza di prezzo tra intervento e sostituzione del vetro. Ne deriverebbe che sarebbe conveniente sostituirlo.
    Salutoni.

  2. Grazie dei preziosi consigli Enrico!
    Il graffio sembra leggero..ma non ho la necessaria esperienza per valutarlo correttamente.
    Abito in provincia di Milano, proverò a contattare il centro assistenza.
    Vi tengo aggiornati, a presto!!

  3. mi aggiungo alla discussione con una domanda: la sostituzione del vetro può essere fatta senza segni visibili sull’orologio che quindi torna ad essere “nuovo” come al momento dell’acquisto? si può quantificare il costo del tutto e dove è meglio far fare tale operazione?

  4. Marcosony

    Salve a tutti, qualche anno fa ho acquistato un Aqualand Promaster JV000-28E con cui mi trovo più che bene, ora mi si è rotto il cinturino e dovrei sostituirlo.
    L’ho portato in un’orologieria mi hanno detto che devono spedirlo e che me lo terranno in assistenza per circa 40-45 giorni.
    Mi sembra strano che per cambiare un cinturino bisogna spedire l’orologio in un centro autorizzato. Non possono farlo loro?
    Datemi qualche consiglio.
    Grazie

  5. mirko017

    Ciao Marcosony,
    anche a me sembra strano.
    In teoria dovrebbe essere sufficiente identificare esattamente il modello ed ordinare il cinturino adatto.
    Il negozio dove ti sei rivolto e’ un concessionario Citizen oppure no?
    Se non lo e’ forse ti ha risposto cosi’ perche’ preferisce non mettere le mani su prodotti che non conosce bene.
    Altrimenti non saprei.
    Saluti.

  6. Francesco C

    Marcosony, i cinturini originali di gomma Citizen si trovano su Ebay a 20/40 Euro. Se poi qualcuno deve trovare delle scuse per farli pagare molto di più (mandare l’orologio al centro assistenza..) mi sembra meglio evitare queste persone. A cambiare un cinturino da sè non si mette neppure in pericolo la garanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *