Un consiglio per un nuovo acqualand

Ciao a tutti.

Mi chiamo Marco, ho 30 anni suonati (il nik sinteticamente dice tutto ) e scrivo dalla provincia di Lecco.

La nascita di questo forum casca proprio a fagiolo dal mio punto di vista, perchè in occasione del prossimo Natale volevo comprare un nuovo aqualand da aggiungere alla mia collezione, e approfitto di questo neonato forum per chiedere qualche parere / opinione (magari anche da qualcuno che ha gia' usato l'orologio) visto che i prodotti a catalogo sono parecchi , e l'indecisione è tanta !

Premetto subito che lo strumento che vorrei comprare mi servirebbe come bak_up (visto che il computer che consideravo affidabile, di una concorrente di citizen nell'ultimo viaggio ha pensato bene di impazzire) , e il suo utilizzo sarebbe principalmente per l'apnea.

Come detto in “ballottaggio” ho diversi modelli:
JP2000-08e (primo mitico aqualand….non ha bisogno di presentazioni)
JV2111 (nuovo nato “mastodontico” crono aqualand)
JP1010 (aquland 2, se decido per questo, dovrei recuperarlo a Livigno)
JP1060 (aqualand 3 idem vedi sopra).

Ho gia' nella mia collezione il JV0000 ECHO DRIVE (quello in acciaio, il tondo per intenderci) pero' vuoi la sfortuna che mi perseguita, vuoi qualche “maltrattamento” di troppo la mia esperienza con questo strumento non è proprio “idilliaca” ed essendo io alla ricerca di uno strumento il piu' AFFIDABILE (e intendo AFFIDABILE) possibile , ho deciso di aprire il mio “cassetto” ad un nuovo componente…..

Approfitto anche di questo blog per ringraziare pubblicamente il sig. Marcello Borsetti, conosciuto tramite un altro forum, il quale si è dimostrato una persona veramente gentile e competente nel suo lavoro e nel rispondere alle mie domande/curiosità.

Ciao a tutti e grazie !


5 Commenti

  1. @ Marco

    Una piccola ma doverosa precisazione; Citizenmania è un Blog, a volte simile ad un forum, quando ci sono dei bellissimi posts come il tuo, ma pur sempre un Blog.

    Grazie, per il tuo contributo, a presto…

    Fabio

  2. Si scusami, diciamo che il mio post si adatta meglio ad un forum che ad un blog.
    Sapro’ farmi perdonare dopo l’acquisto con post degni di tal nome.
    Saluti a tutti e grazie.
    Marco

  3. Marcello

    Ciao Marco, vedo che sei incappato nella severità di Fabio 😉
    Non ti preoccupare, Fabio sta portando avanti con grande scrupolo e professionalità il progetto di Citizenmania. Ha sicuramente preso nota del tuo impegno a farti perdonare con qualche bella recensione, magari proprio di un Aqualand.
    Per quanto riguarda la tua domanda di aiuto a identificare l’orologio che meglio si adatta alle tue esigenze, io purtroppo, come già ti dicevo in altra sede non posso aiutarti. Però la tua domanda mi ha dato lo spunto per un’iniziativa: ho chieso al dott.Luca Laudati del team PDD la disponibilità ad effettuare una prova comparativa dei diver’s di casa Citizen. Il loro team si immerge anche nel periodo invernale e allora gli ho chiesto di far indossare ad ognuno dei componenti il team un diverso modello Aqualand e fornire una testimonianza della funzionalità dei vari modelli nelle diverse fasi di un’immersione tipo. Se hai pazienza l’immersione dovrebbe avvenire verso fine novembre inizio dicembre (dobbamo ancora organizzare tutto). Nel frattempo se hai qualsiasi richiesta di quali aspetti relativi al funzionamento durante l’immersione ti interessa verificare, fammelo sapere (anche con un commento qua sotto) in modo da “progettare” per bene le varie fasi del test e gli aspetti da documentare.

  4. Guarda sei gentilissimo…….ma veramente tanto…..
    Rispondo alle tue domande:
    1) Non ho alcuna fretta perchè l’acquisto come detto, dovrebbe avvenire per Natale (comunque il budget della spesa è il risarcimento danni fisici per un incidente in bici che mi ha visto sfortunatamente protagonista, per cui non ho assolutamente fretta)

    2) La cosa che piu’ mi interessa è l’affidabilità dello strumento nel tempo, pertanto l’immersione del PDD (ben + severa delle mie apneee) rappresenta un gran bel banco di prova.
    A sto punto, se l’operazione riesce, sarebbe utilie sapere anche la leggibilità in acqua (specialmente dell’analogico) e l’accuratezza dei vari profondimetri/termometri (o meglio la comparazione dei vari profondimetri).
    3)Lunedi’ prossimo vado a Lecco per una visita medica, dato che probabilmente arrivero’ un po’ prima , faccio un giro per fare un po di foto al BJ2111 (se lo trovo in un negozio ) , per poi scrivere una bella recensione ! (cosi’ Ffabio mi perdona).
    In ogni caso ringrazio tutti per la disponibilità dimostrata e per le gentilezza!
    Marcello spero bene per te che tutti i clienti citizen non siano rompiballe come me , perchè se no veramente ti fanno santo !!!!
    Ciaoooooooo

  5. ciao marco sono lucio da torino io per natale mi sono regalato un aqualand promaster 1000m mi e costato un po…ma che soddisfazzione saluti e buone feste