Skyhawk

Ciao a tutti, è da circa due settimane che vi leggo… nella ricerca di un orologio sono stato affascinato dalla tecnologia “eco drive” e “radio controlled” ed in particolare sono stato invaso da 'terribili scimmie' per lo Skyhawk versione  JY0080-62E titanio con vetro zaffiro!

Dopo svariati giri in alcuni negozi e sulla baia,  ho scoperto che nel sito italiano Citizen sono indicati alcuni e-commerce concessionari ufficiali Citizen…

Quindi, trovato il più conveniente l'ho ordinato… ed ora sono come una donna incinta al 9° mese!!!

Ho cercato nel sito qualche recensione in più sullo Skyhawk, ma non ho trovato nulla di molto esaustivo.

Qualcuno mi può “raccontare”  qualcosa su questo gioiellino (versione  JY0080-62E)?

Grazie


54 Commenti

  1. Caro Marco,
    è normale che durante il funzionamento dell’orologio l’indicatore del livello di carica si collochi a tre quarti della scala.
    Per vederlo a fondo scala dovresti lasciarlo per circa 6/8 ore a 30 cm. da una lampada di circa 30 w., con la corona di messa in orario completamente estratta in modo che la parte analogica dell’orologio sia ferma.
    Non credo però che sia conveniente fare questa operazione in quanto dopo pochi minuti, a pieno carico di funzionamento, o dopo la prima ricezione del segnale, la lancetta dell’indicatore tornerà a 3/4 scala.
    Utilizza con serenità e divertiti con il tuo Skyhawk.
    Salutissimi

  2. Ti ringrazio Enrico della celere risposta ma non sono riuscito a spiegare bene il mio problema… La lancetta ora si trova a 3/4 degli indicatori di carica ma la lancetta non é centrale rispetto a questo settore. Cioè é nel 3 indicatore ma un po’ spostata verso il 4, si tratta di poco ma vedo che non é centrata rispetto a questo settore. Per fare in modo che risulti centrale rispetto al settore (il terzo nel mio caso specifico) devo modificare un po’ la posizione ‘0’ quando setto tale lancetta. Probabilmente é una cosa normale però dei dubbi mi rimangono.
    Marco

  3. Ciao Marco,
    Se finalmente ho compreso il problema :-), mi pare possa risolversi con una programmazione e una modifica della posizione di azzeramento della lancetta.
    Scusa per il pressapochismo delle risposte, ma sono fuori laboratorio.
    Fammi sapere.

  4. Ciao Enrico, allora ho modificato la posizione di azzeramento della lancetta. Adesso la lancetta é posizionata correttamente centralmente nel settore (attualmente il 4).
    Ovvio che adesso la lancetta non é più centrale rispetto la scritta EUR quando controllo lo stato della ricezione. Per lo meno adesso nell’uso normale é tutto ok. Mi resta sempre il dubbio che tale problema ( di piccolo conto) possa ritenersi normale in un orologio di questa gamma.