Skyhawk JY0040-59L sostituzione vetro

Salve,

da un po’ seguo citizenmania in quanto qualche mese fa ho ricevuto in regalo da miei parenti che vivono negli usa un

bellissimo Skyhawk JY0040-59L, grazie al quale ho scoperto il mondo dei radiocontrollati eco-drive, purtroppo la seconda volta che lo usavo mi e’ inavvertitamente caduto e si e’ lesionato il vetro, l’orologio funziona regolarmente, solo il vetro e’rotto.

Il modello regalatomi non si trova in Italia e non so neanche se i centri assistenza sono in grado di reperire e sostituire il vetro e chissa’ a  quale costo.

Volevo chiedere a voi del forum qualche consiglio su cosa poter fare, se ne vale la pena,  ed a quali costi vado incontro …

grazie

saluti

dom

 

SKHWK


11 Commenti

  1. mirko017

    Ciao dom,
    credo che il problema principale consista nel fatto che il tuo Skyhawk di provenienza statunitense monta un vetro minerale, mentre quelli venduti in Italia hanno il vetro zaffiro.
    Pertanto e’ probabile che i centri di assistenza italiani non abbiano a magazzino il pezzo di ricambio.
    Magari potranno ordinarlo, ma questo certamente allunghera’ i tempi e fara’ salire i costi.
    Non credo che sia possibile montare direttamente il vetro zaffiro, perche’ credo che abbia uno spessore diverso e quindi anche l’alloggiamento sara’ diverso.
    Oltretutto temo che non ti sara’ riconosciuta la garanzia.
    Del resto lasciare l’orologio con il vetro rotto non mi sembra una soluzione accettabile, pertanto non vedo alternative al fatto di recarsi in assistenza.
    Saluti.

  2. Ciao Dom,
    come sempre le indicazioni del nostro “senatore” del blog mirko017 sono assolutamente puntuali.
    La visita in assistenza è necessaria anche perchè, benchè non certa, esiste la possibilità che si possa applicare un vetro zaffiro.
    In alcuni modelli e determinate casse è stato possibile, e l’abilità dei tecnici autorizzati Citizen spesso fa … miracoli.
    Troverai l’indirizzo dell’assistenza autorizzata più vicina a te a questo link:
    http://www.citizen.it/centri-assistenza/
    Facci sapere.

  3. Francesco C

    Mi pare che in USA la sostituzione del vetro minerale degli Skyhawk con uno in zaffiro sintetico sia un argomento abbastanza discusso. Dovresti dare un’occhiata su qualche forum come WUS o SCWF e sono quasi sicuro che troverai indicazioni utili.

  4. Ciao Francesco,

    Ho dato un occhiata ai forum, effettivamente per quell’orologio la sostituzione del vetro minerale con uno zaffiro negli USA viene effettuata dai centri assistenza Citizen ad un prezzo che oscilla tra i 70 e gli 86 dollari spedizione compresa …
    Penserei quindi che non vi siano differenze nelle dimensioni dei due tipi di vetro e che siano quindi intercambiabili.

    I’ll keep you informed.

    saluti

  5. Francesco C

    Mi sembra di capire che il vetro zaffiro sia leggermente meno spesso di quello minerale e ciò può causare problemi di fissaggio e/o impermeabilità o meno a seconda di come il vetro è tenuto in posizione.
    Nel caso del Calibro 2100 molti inglesi lamentavano sbeccature sul bordo del vetro mentre a noi italiani ciò sembrava impossibile: è poi saltato fuori che il modello venduto in UK ha il vetro minerale che, essendo come dicevo più spesso, sporge dalla lunetta mentre quello venduto qui ha il vetro zaffiro che risulta leggermente incassato. Ecco da dove mi viene l’idea del diverso spessore.

  6. Salve …

    Il centro Citizen ha sostituito il vetro, non so se sia minerale o zaffiro, ma comunque un ottimo lavoro, con 45 euro l’orologio e’ tornato nuovo.
    Bene Citizen !!

  7. Davide2000

    Ciao Dom,
    Felicissimo che tu abbia risolto con il vetro del tuo SkyBlue,e mi pare che siano stati anche onesti,io per il cambio vetro di uno zenith ho speso €80,00 🙁 🙁 e se lo sono tenuti 50 giorni!
    Saluti

    Davide2000

  8. Ciao a tutti
    stesso problema ma ho un citizen ecodrive pilot, purtroppo è caduto e il vetro zaffirato si è spostato ma non danneggiato. Anzi è ancora perfetto.
    più che altro ora l’orologio non è più impermeabile.
    Secondo voi quanto viene a costare la riparazione? e poi dove potrei portarlo?

  9. Beh non credo possiamo dirti quanto puoi spendere anche perchè non è ben chiara l’entità del danno…
    In ogni caso rivolgiti ad un centro assistenza autorizzato e vedrai che sapranno rimetterti l’orologio a nuovo previo preventivo 😉

    Puoi cercare il più comodo per te a questo link:

    http://www.citizen.it/centri-assistenza/

  10. Ciao ragazzi ho acquistato un aqualand jv0000-28e dopo neanche un mese ho già il vetro scheggiato e graffiato indossato 4/5 volte solo per uscire figuriamoci se lo usassi anche al lavoro!! Quello che volevo chiedere sè sapete se posso sostituirlo con un vetro in zaffiro antigraffio in attesa di risposta vi mando i miei più cordiali saluti grazie Francesco F.

  11. Francesco C

    Negli orologi da impiegare in attività in cui sono facili i colpi vengono montati vetri minerali perchè gli stessi sono meno fragili di quelli in zaffiro sintetico. Essendo meno duri, i minerali, mi si passi il termine, risultano più ‘elastici’ di quelli in zaffiro.

    Nel tuo caso Francesco se l’orologio avesse avuto il vetro zaffiro invece che scheggiato lo avresti trovato rotto.

    Comunque è teoricamente possibile effettuare la sostituzione ma la stessa risulta piuttosto costosa e mette a rischio la impermeabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *