Siamo On Line !

Da questo momento siamo on line con la nuova versione di Citizenmania.

Vi assicuro che abbiamo fatto un duro lavoro soprattutto per evitare di disperdere i contenuti indicizzati sui motori di ricerca e per non chiudere il blog per qualche giorno.

Come in un trasloco, qualche cosa si è persa comunque, tutti i commenti rilasciati nelle ultime 24 ore per fare un esempio e per questo mi scuso personalmente.

Agli utenti che avessero problemi a loggarsi con la loro vecchia password suggerisco di ripetere la registrazione.

Per il resto vi lascio leggere i contenuti scritti ieri pomeriggio da Marcello:

I contenuti dei post saranno classificati e “posizionate” in aree separate in base alla tematica che sviluppano:
un’area blog con notizie e novità di vario tipo relative al mondo Citizen.
un’area tecnologia con tutti gli approfondimenti su aspetti tecnologici dei prodotti Citizen
un’area laboratorio, regno di Enrico Cannoletta, dove verrà data risposta ai quesiti relativi al funzionamento dei prodotti
un’area community a completa disposizione degli appassionati per scambiarsi opinioni, informazioni “dritte” etc
Lo scopo di questa nuova logica di gestione dei contenuti è di rendere i contenuti stessi più accessibili, rendendo più facile la ricerca di temi e informazioni trattati nel passato.

Rimane la struttura del sito “a blog” con i vari temi proposti sottoforma di post con la possibilità di dare seguito tramite commenti. Rimane invariato anche lo spirito del blog, ovvero uno spazio aperto e disponibile a tutti gli appassionati degli orologi Citizen dove condividere domande, esperienze, approfondimenti e anche critiche. L’azienda Citizen Watch Italy spa rimane lo “sponsor” (in realtà proprietario) dello spazio, senza però parteciparvi in modo diretto (se non tramite interventi di suoi collaboratori non in veste ufficiale ma in qualità di semplice appassionati- come il sottoscritto). La moderazione e gestione attiva del blog rimane delegata completamente al blogger Fabio Dell’Orto.


19 Commenti

  1. Francesco C

    Ottimo, allora rimbocchiamoci le maniche (così si vedono meglio i nostri amati C.) e procediamo!

  2. Francesco C

    Una piccola aggiunta: mi piacerebbe che fosse più facile postare delle foto anche in un commento volante come questo e che si potessero editare i commenti stessi se uno poi si accorge di avere fatto un errore. Chiedo troppo?

  3. mirko017

    Buonasera a tutti,
    come ho gia’ comunicato a Fabio Dell’Orto, questa sera ho provato a collegarmi da casa ed ho avuto difficolta’ per fare il login.
    La difficolta’ consisteva nel fatto che, a differenza di quanto accadeva prima, nella pagina non compariva da nessuna parte l’opzione “Collegati”.
    Alla fine per riuscire a fare il login ho dovuto cambiare la url da http://www.citizenmania.it/ a http://www.citizenmania.it/wp-admin e finalmente ha funzionato.
    Non sono convinto pero’ che questa sia la strada giusta da seguire.
    Saluti.

  4. Ho inserito nella sidebar laterale i link di servizio, gli stessi della versione precedente.

  5. mirko017

    Perfetto, grazie.
    Gia’ che siamo in tema di “aggiustamenti”, posso proporre di spostare i “Commenti Recenti” in alto, come nella versione precedente?
    Cosi’ facendo sarebbero immediatamente visibili anche senza scorrere la pagina.
    Grazie. Saluti.

  6. Spostati i commenti sotto il box di ricerca.

  7. mirko017

    Grazie. Gentilissimo.

  8. Carissimi tutti,
    come vedete le mie sensazioni erano corrette.
    Citizen Italia ha moltiplicato gli sforzi su Citizenmania, che come sappiamo è la prima Watch-Community del panorama orologiero mondiale a dare spazio da protagonisti agli utenti e appassionati di un brand.
    Si tratta di un grande esempio di democrazia e trasparenza che non ha uguali.
    Lasciate i ora far correre acqua al mio mulino:
    come notate il sottoscritto si occuperà della sezione “Laboratorio”.
    Invito pertanto tutti i membri a convogliare presso quella sezione tutte le domande, le osservazioni, le considerazioni su argomenti tecnici in quella sezione, permettendo i così di razionalizzare al massimo il mio servizio alla Community.
    Da parte mia, oltre al solito impegno, aggiungo anche la promessa di tentare, nel limite del possibile, di annullare i tempi morti, fornendo risposte velocissime.
    Permettetemi inoltre di ringraziare Citizen Italia per la grande fiducia che ripone nel sottoscritto: cercherò di continuare a meritarla.
    Ciao a tutti, e … a prestissimo su questo blog.

  9. Antonio

    Buonasera. Vorrei chiedere, dove posso scaricare il MANUALE ISTRUZIONI Citizen AS4020-52E? Visto che quello dato in dotazione e quello in rete non sono dell’orologio in questione. Grazie

  10. Francesco C

    Antonio, il tuo orologio dovrebbe avere il calibro E67 e il manuale lo trovi qui:

    http://www.citizenwatch-global.com/support/guidhomei.htm

  11. mirko017

    Ciao Antonio,
    non so quale manuale ti abbiano dato in dotazione con l’orologio, ma cosa intendi dire quando dici che quello in rete non e’ dell’orologio in questione?
    Il manuale giusto per il tuo orologio (un Crono Pilot) e’ quello relativo al calibro E670, pertanto devi scaricare questo.
    Puoi scaricarlo dal sito internazionale Citizen oppure anche da quello italiano.
    Saluti.

  12. salve a tutti, qualcuno sa come posso fare a salvare il file video che spiega il funzionamento del citizen at4007-54e calibro e650. il video l’ho visto sul sito citizen inglese. grazie.

  13. mirko017

    Ciao Ezio,
    francamente non so se sia possibile salvare il file video di cui parli, perche’ non si tratta di un file video vero e proprio (ossia un file con estensione .mpg o .avi tanto per fare un esempio) che quindi come minimo verrebbe scaricato nella cartella dei files temporanei di internet da dove si potrebbe poi recuperare.
    Mi pare invece che si tratti di un’animazione realizzata con Flash Player.
    Ieri ho provato, ma non ho trovato un modo per salvarlo.
    Se qualcuno conosce qualche trucco, ben venga.
    Saluti.

  14. Francesco C

    Ci ho provato inutilmente anch’io, secondo me con questo tipo di filmati non si può fare.

  15. Buongiorno, io ho il mini cd che dovrebbe avere il video dell’orologio solamente che il mini cd non comprende le immagini del calibro e650. magari ci vorrebbe il mini cd inglese o usa che ha il calibro e650. e’ possibile??

  16. Antonio

    Grazie Francesco e Mirko…vi garantisco che il libretto istruzioni che mia avete indicato non è quello del mio. Ho un CRONO PILOT ACCIAIO/ AS4020-52E. Mentre quello raffigurato nel libretto è un altro…provate a vedere la foto del mio modello e quello indicato nel manuale e vedrete che non è lo stesso. Potete essere piu’ precisi…grazie infinite

  17. mirko017

    Ciao Antonio,
    innanzitutto ti confermo che il libretto giusto per il tuo orologio e’ quello relativo al calibro E670.
    Dopodiche’ ti spiego perche’ a te sembra diverso.
    Il tuo orologio (ossia un Crono Pilot) monta il calibro E670, ma non e’ stato questo il primo modello Citizen ad utilizzare tale calibro.
    In precedenza, diciamo uno o due anni prima, ci sono stati altri modelli radiocontrollati, esteticamente diversi, che utilizzavano lo stesso calibro, ad esempio AS4005-56E, AS4006-53A ed anche altri.
    Pertanto la prima volta che e’ stato stampato il manuale del calibro E670 sono state utilizzate le immagini relative ai primi orologi che lo montavano.
    In seguito sono usciti altri modelli come il Crono Pilot o il Crono Field, esteticamente diversi, ma mossi dallo stesso “motore” e quindi dotati dello stesso manuale.
    Se tu lasci un attimo da parte l’estetica e verifichi invece le funzioni descritte nel manuale, vedrai che coincidono con quelle del tuo orologio.
    Ti dico anche che non e’ questo l’unico caso in cui orologi apparentemente diversi hanno lo stesso manuale: succede anche ad esempio per i modelli Evolution 5, Sporty Elegant ed il nuovissimo The Pilot, tutti mossi dallo stesso calibro H610.
    Spero di aver fugato tutti i tuoi dubbi.
    Saluti.

  18. Francesco C

    Antonio hai ragione, pero’ se leggi la nota sotto l’immagine noterai che quello che lamenti e’ previsto: in realta’ l’immagine sul libretto rappresenta un altro modello CHE HA PERO’ LO STESSO MOVIMENTO e che quindi si usa nello stesso modo. In altre parole non importano molto la grafica del quadrante e la forma della cassa, quello che importa sono i comandi e le azioni da fare e questi sono gli stessi.
    Non ti preoccupare, e’ cosi’, ho anch’io il crono Pilot in acciaio, anzi ne ho uno chiaro e uno nero …

  19. Francesco C

    Noto che mentre scrivevo (lento perche’ con l”iPad) Mirko ha pure lui risposto dicendo la stessa cosa. Meglio abbondare…
    Lui come sempre e’ stato piu’ preciso, la classe non e’ acqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *