Riccardo Piacentini diventa Citizen Expert

Da ieri, Citizenmania, annovera tra i suoi blogger un nuovo Citizen Expert; Riccardo Piacentini.

Conosco Riccardo da tantissimi anni e so bene quanto sia appassionato, forse al limite della “mania”, DEI PRODOTTI CITIZEN; per questa ragione ho pensato a lui per presentarvi il nuovo Pilot Evolution 5.

E' da quando mi sono assunto l'incarico di Blogger responsabile di Citizenmania che mi stressava in tutti i modi possibili per vedere il nuovo orologio, pur di togliermelo dalle scatole lo ho accontentato, ora potrà dare sfogo alla sua passione, con alcune recensioni tecniche per descrivere il nuovo Pilot e in futuro raccontandovi le “sue storie” con al polso i suoi amati orologi Citizen.

Riccardo è molto giovane, però porta al suo polso uno dei “nostri” orologi fin da quando, all'età di undici anni, gli venne regalato un radio controllato dal suo padrino in occasione della Cresima.

Amici, vi garantisco che è, come diciamo a Varese, una “sagoma”; pensate che racconta ai suoi nipotini la storia di Citizen Watches, come fosse quella di cappuccetto rosso, raccontandogli che nel 1924, venne costruito il primo orologio battezzato dal sindaco di Tokyo Citizen come auspicio che potesse divenire un oggetto comune per tutte le persone.

Sono certo che con i suoi posts ci divertiremo ed impareremo tutti i loro segreti, sia tecnologici che storici.


2 Commenti

  1. Riccardo

    Ciao Fabio, sono onorato e…. imbarazzato della presentazione che mi dedichi. Ad onore delle cronache è vero che la passione per Citizen nacque a 11 anni a causa di un orologio di questo marchio che mi fu regalato, ma non era un radiocontrollato (magari me l’avessero regalato a quell’età)!! Quello è arrivato molto dopo (ho dovuto prendere il diploma per avere tale regalo!!).

  2. Diavolo, cominciamo bene con la moderazione del blog, pronti via e già ho “cannato” la presentazione di uno dei più autorevoli Citizen Expert sulla piazza; Sorry.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Citizen Promaster Aqualand, un vero subacqueo - CITIZENMANIA - [...] vista “l’avventura” che sto vivendo con Citizenmania, dopo essermi consulato con Riccardo Piacentini, ho deciso di regalargli un orologio…