Orologi Citizen on-line, un servizio gratuito in più per i clienti.

Quando alcuni anni fa abbiano deciso di vendere on-line i marchi trattati nel nostro negozio di Varese attraverso il nostro sito, l’aspettativa era quella di aumentare le nostre vendite con le spedizioni dei prodotti.

In effetti con l’andare del tempo il numero delle spedizioni è costantemente aumentato, aumentando la rotazione dei nostri prodotti. Molto presto ci siamo però accorti di un fattore quasi inaspettato, ovvero le “consulenze” che clienti o potenziali tali ci chiedevano sempre più spesso.
Molto spesso ci chiamano al nostro numero verde credendo di contattare direttamente la casa madre solo per il fatto di trovarci indicizzati su google ai primissimi posti.

Ogni tanto però capitano cose che personalmente faccio ancora fatica a spiegarmi, ed ora vi racconto.
La scorsa settimana alla nostra riapertura dopo le ferie, mi contatta un cliente che mi chiede informazioni dettagliate sul modello Evolution 5 di Citizen. Con piacere per aver trovato un vero appassionato, cominciamo a chiacchierare sulle diverse caratteristiche e alla fine mi chiede se avevamo la disponibilità di questo orologio. Naturalmente lo avevamo e gli ho detto che potevamo spedirglielo a casa tramite corriere senza fargli pagare la spedizione.

Ed ecco la risposta: Dato che sono di Bergamo, vengo sabato “un salto” a Varese a prenderlo personalmente cosi ci conosciamo.

Non è la prima volta che fatti del genere capitano, sono venuti da Pisa, Milano, Domodossola, Lugano e Zurigo. Con tutto il rispetto e la stima che posso avere per il nostro negozio, ritengo che nel raggio di un centinaio di chilometri da noi vi siano ottimi e qualificati concessionari Citizen e di tutti gli altri marchi che trattiamo ma di sicuro il servizio e la passione che ogni giorno mettiamo fa la differenza.

Molto spesso si sente elencare dai media quante truffe ci siano in rete e quanta attenzione si debba prestare anche semplicemente collegandosi( a momenti).
Un professionista gratuito a portata di click o di telefono è un servizio a mio parere eccellente per tutti i consumatori e un valore inestimabile per i negozi attenti ai propri clienti.

Cosa ne pensate ?


5 Commenti

  1. @Marco

    Quello che hai scritto per me non è una novità e te lo potranno confermare altri concessionari che hanno un sito con un minimo di visibilità su Internet.

    Un sito ben fatto e con un progetto alle spalle; serve anche per portare gente in negozio !

  2. Salve, cerco un modello particolare, in acciaio, della Citizen. Si tratta del Citizen BM6400-00E che esiste anche in versione chrono. Vorrei sapere prezzo ed eventuale disponibilita’. Grazie.

  3. Ciao Pietro.
    Il modello da te citato non è importato in Italia dal distributore ufficiale.
    Di conseguenza, purtroppo, non riesco a darti informazioni su disponibilità e prezzo.
    Salutoni.

  4. Caro Marco,
    quello che affermi è cio che il ns.buon Fabio ama chiamare “interazione tra Off-Line ed On-Line”.

    Una qualificata presenza su Internet paga anche nei termini di portare gente in negozio.

    Un Cliente, che comunque ha la possibilità di recarsi di persona al Punto Vendita, preferisce andare a colpo sicuro!

    Perchè girare a vuoto e perdere temepo che è sempre più prezioso : sai di recarti in un punto vendita e trovare il prodotto!

    La conferma di questo (che in parte ripaga anche dei sacrifici fatti) la si vede ogni giorno quando il negozio si affolla di Cliente provenienti da Km e Km di distanza!

    Ovvio che poi nascono le curiosità : il motociclista da Brescia, il turista di ritorno da Malpensa, l’Agente di Zona di passaggio dalla Tua zona, quello che ha moglie&figli con seconda casa sul Lago Maggiore, ecc..

    Per raggiungere questi risultati serve anche quello che io amo definire “cultura del marchio” fatto di assortimento, attenzione alle novità e…non solo !!

  5. Gentile sig. Cannoletta, le ringrazio per la cortese risposta. Il prezzo, per la qualita’ dell’orologio, e’ irrisorio:(max 140 dollari usa). Non saprei qua’ da noi. Se non e’ possibile averlo in Italia cerchero’, con le dovute cautele, all’estero o in qualche negozio on line.

    Saluti.