Oggi al polso… Nighthawk BJ7010-59E

Oggi al polso il mio nuovo Nighthawk BJ7010-59E! questo è diventato il mio nuovo orologio da lavoro! ho già anche il cinturino in pelle nero, per alleggerire il bracciale, a giorni lo sostituirò!

Nighthawk BJ7010-59E

Nighthawk BJ7010-59E

Nighthawk BJ7010-59E

Nighthawk BJ7010-59E


13 Commenti

  1. mirko017

    Complimenti per l’acquisto.
    Ricordo che nel 2004, quando questo modello usci’ in Italia insieme al Pilot Radiocontrollato in acciaio, veniva indicato semplicemente come “Pilot 24H” in virtu’ della piccola lancetta con le punte di due colori diversi che indica appunto l’ora su una scala di 24.
    Esisteva anche nella versione con cinturino in kevlar.
    Lo slogan della pubblicita’ era “Full metal case”.
    Dopo un po’ di anni e’ uscito dal listino italiano, anche se ovviamente qualche esemplare e’ rimasto nei negozi.
    In compenso e’ rimasto disponibile in altri paesi ed ha acquisito il nome altisonante di Nighthawk.
    Certo, l’orologio e’ sempre lo stesso, ma vuoi mettere? Con un nome cosi’ fa tutta un’altra impressione…!
    Evidentemente in Citizen c’e’ qualcuno che ha una passione per i “falchi” a giudicare dai vari modelli Skyhawk, Nighthawk, Navihawk, ecc.
    Oltretutto successivamente lo stesso nome Nighthawk e’ stato associato ad un modello leggermente diverso (CA0295-58E) che, coerentemente col proprio nome ha un aspetto decisamente piu’ “notturno” (oltre che una minore leggibilita’…) e che non ha piu’ il regolo calcolatore sostituito da una normale scala tachimetrica.
    Pertanto quando si parla di Nighthawk e’ sempre opportuno specificare anche il codice di riferimento come hai fatto tu onde evitare malintesi.
    Saluti.

  2. … ahah “con un nome così fa tutta un’altra impressione!” in effetti è proprio vero, è molto curioso quanto in effetti un prodotto cambi faccia anche solo a seconda del nome che gli viene battezzato…

    Beh io preferisco molto quello che hai comprato tu, roberto46, perchè la versione tutta nera, anche se ha in più il cronografo, come dice appunto mirko017 è difficilmente leggibile. Diciamo che è un modello di design piuttosto che un segnatempo funzionale, e ocme ho già espresso più volte, preferisco la funzionalità al design.
    Complimenti per l’acquisto

  3. Francesco C

    Congratulazioni!

  4. Perfetta disamina da parte dell’amico Mirko: Nulla da aggiungere!

  5. Buongiorno,
    Ho da poco conprato anche io questo orologio e vorrei farvi un paio di domande!è stato detto che questo orologio è uscito dal listino italiano,questo cosa vuol dire che probabilmente il negozio da dove l’ho comprato lo aveva in vetrina da anni?e punto secondo,è necessaria secondo voi una prima carica completa?

  6. mirko017

    Ciao Marco,
    quando un orologio esce dal listino significa semplicemente che Citizen non lo importera’ piu’, ma ovviamente tutti i rivenditori potranno continuare a vendere anche molto tempo dopo gli esemplari che hanno ancora in negozio.
    Puo’ succedere quindi che un certo modello resti in negozio per anni prima di essere venduto e normalmente cio’ non dovrebbe comportare problemi, a patto ovviamente che l’orologio sia stato conservato in modo adeguato.
    Nel caso degli Eco-Drive ad esempio e’ importante che siano stati esposti periodicamente alla luce. Diverso sarebbe il discorso nel caso che fossero stati tenuti chiusi in cassaforte per mesi o anni.
    Diciamo che una carica completa non fa mai male, ma se il tuo orologio funziona regolarmente non mi preoccuperei troppo.
    Ricordati solo di esporlo periodicamente alla luce e non dovresti avere problemi.
    Oltretutto il tuo non e’ un radiocontrollato e quindi dovrebbe avere un consumo di energia inferiore ad esempio ad un Pilot radiocontrollato.
    Saluti.

  7. roberto46

    Grazie ragazzi! si questo è il modello “Pilot 24H”, ho visto la versione nera, ma è decisamente illeggibile! questo modello è molto sobrio e funzionale! peccato per la mancanza del radio controllo!

  8. Grazie della risposta mirko!comunque non sono andato di persona io al negozio ma il negoziante al momento dell’acquisto ha detto che questo orologio è stato acquistato sul mercato parallelo,e non so cosa vuol dire,e che quindi ha la garanzia valida in tutta europa!comunque x il momento sembra andare benissimo!!

  9. roberto46

    significa che questo modello non è più commercializzato in italia, ma si trova all’estero! quindi dovrebbe avere 1 anno di garanzia invece dei 2, previsti in italia.

  10. mirko017

    @Marco
    Se vuoi avere un’indicazione del periodo in cui e’ stato prodotto il tuo orologio, prova a riportare qui i vari codici numerici e alfanumerici che trovi incisi sul retro della cassa.
    Saluti.

  11. Allora sul retro sono riportati seguenti codici:
    B877-S015979
    181020289
    GN-4W-S

  12. mirko017

    Ciao Marco,
    in base al numero seriale il tuo orologio dovrebbe essere stato prodotto ad agosto del 2011, quindi non e’ poi cosi’ vecchio.
    Cio’ conferma anche il fatto che sia stato acquistato sul mercato parallelo, quindi in pratica all’estero.
    Saluti.

  13. Grazie mille mirko,davvero molto gentile!!adesso sono un po piu tranquillo,x lo meno so che non è un orologio vecchissimo 🙂
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *