Nuovo look per il The Pilot BY0081-54E, pelle di squalo

Avendo provato a sostituire il bracciale del mio Cronosphere con un cinturino cocco (seppur una stampa su cuoio, non vera pelle di coccodrillo), ed essendomi trovato bene ed aver gradito la possibilità di intercambio tra i vari cinturini o bracciali, ho deciso di sperimentare qualcosa anche sul The Pilot.

Vista l’anima sportiva del modello, dal look del quadrante nero ed “aggressivo” se si vuole, ho pensato che la pelle di squalo potesse sposare bene questo segnatempo. Devo dire che il risultato mi piace molto! Ecco qualche scatto:

DSCN2940

DSCN2941

 

 

 

 

 

 

 

Questa è pelle di squalo genuina, non potevo mettere una “imitazione” sul The Pilot 😉

Ho optato per una fibbia deployante che reputo pratica, senza contare che il cinturino si degrada molto meno in quanto non subisce le ritorsioni che vanno esercitate ogni volta che si passa nella fibbia e si blocca l’ardiglione.

DSCN2931

DSCN2932

 

 

 

 

 

 

 

E’ un cinturino imponente, ben imbottito, abbastanza largo e fasciante, di misura 24 all’ansa e 22 alla fibbia.

Peccato soltanto che questo tipo di deployante non permette una regolazione precisa al millimetro, a differenza di una chiusura in stile Breitling, che sarà il mio prossimo acquisto proprio per questo motivo, oltre che per una mia preferenza estetica in quanto un cinturino senza fori mi affascina di più!

Non ho molto altro da dire, tocca a voi dirmi che ne pensate! 😉


16 Commenti

  1. Ciao lamapss,
    personalmente non amo molto i cinturini di pelle o di gomma o di altro materiale e preferisco invece i bracciali metallici, pertanto non sono certo la persona piu’ obiettiva per poter esprimere un giudizio.
    Comunque, dato che l’orologio e’ tuo e devi indossarlo tu, la cosa piu’ importante e’ che piaccia a te.
    Se a te piace mi pare che non ci sia molto altro da aggiungere.
    Saluti.

  2. Francesco C

    Complimenti, un bell’accoppiamento. Come ex appassionato di bracciali e attuale fautore dei cinturini voglio aggiungere che il cinturino consente parecchie variazioni successive, cosa che il bracciale non permette. Quando uno ha portato abbastanza lo squalo può mettere un cocco di un altro colore e via così …

  3. mitko017 so che a te piacciono i bracciali, ed anche a me! Non sono “PASSATO” ai cinturini, ho semplicemente allargato le mie vedute 😉 ma si tratta di gusti, è una cosa soggettiva.

    Francesco C infatti adoro la possibilità di intercambiare e rinnovare. Certo non è una cosa che faccio tutti i giorni, ma ogni tanto rimonto il bracciale originale, ogni tanto un cinturino, a volte un altro cinturino ancora… e ogni volta ogni orologio riprende un pochino di quel “fascino del nuovo” 🙂

  4. io invece dico che ha acquistato un certo fascino col cinturino in pelle, se ti riesce facci avere una foto magari col cinturino nuovo (se lo acquisti) grazie 🙂

  5. Tranquillo, quando faccio qualche abbinamento che mi piace, una delle prime cose che faccio è condividere con voi altri appassionati 😉

  6. Ottima scelta!
    Il mio pilot di secondo polso, senza bracciale che ha il quadrante nero tendente al blu l’ho rinnovato con un cinturino in pelle nero con cuciture grosse in blu scuro e rende veramente bene.
    certo se avesse una chiusura deployante sarebbe meglio ma mi accontento

    http://imageshack.us/a/img849/7674/lbob.jpg

    D’estate l’ho usato con un nato nero, perché non ne ho trovato blu scuro

  7. ciao Lamapss fantastico orologio con altrettanto fantastico cinturino e se posso chiederti un favore visto che io posseggo un citizen crono fiel titanio nero volevo provarcelo un cinturino in squalo con chiusura deployante ,vorrei sapere in dove l’hai acquistato ,ciao e grazie ancora.

  8. rifran come gli sta il nato?? Il pelle nero gli dona, mi piace molto 🙂

    Ciao vincenzo, ti assicuro che è veramente bello ma il prossimo che gli comprerò lo è ancora di più: stile breitling, con cinturino senza buchi e deployante con regolazione millimetrica!
    Io l’ho preso da un ottimo fornitore tedesco che mi ha fatto conoscere Francesco C, quindi il merito va a lui! Si tratta di waccex.de, ed è sempre qui che prenderò il prossimo cinturino sempre per il The Pilot. Spedizione gratuita dalla Germania e ocnsegna in 5/14 giorni! Pelle vera di varie tipologie o stampe su cuoio.

    Fammi sapere e posta qualche foto se fai qualche abbinamento!

  9. Bellissimo.

    Pensavo anche io a alternare il bracciale di “serie” del The Pilot con un cinturino…pensavo però a qualcosa a contrasto (come colori)…devo però ammettere che questo squalo nero gli sta divinamente!

    Grazie per la condivisione.

  10. Grazie dei complimenti! Se fai qualche abbinamento anche tu, facci vedere 😉

  11. Mi puoi dire dove l’hai preso il cinturino e se il dello tante era compreso o l’hai aggiunto tu.
    Grazie

  12. Ciao simo!
    Il dello tante…? Il cinturino l’ho preso su waccex.de che è un ottimo sito tedesco che non fa pagare neanche la spedizione!
    Fatti un giro sul sito e vedrai. Cinturino e fibbia normalmente li vendono separati, controlla infatti sempre la misura dell’ansa alla fibbia e attento a confonderti con quella alla cassa, che quasi sempre sono differenti.
    Sono sicuro che ci troverai qualcosa di interessante, hanno un pò di scelta…

  13. Ciao! Ottima recensione!

    Mi piacerebbe sapere dove posso acquistare un nuovo cinturino in pelle per il mio citizen possibilmente con la fibbia deployante.
    Grazie mille. Spero di ricevere qualche risposta, sono nuovo del campo e non so bene ancora dove andare a cercare.

  14. Sono sempre lo stesso di prima. Miglioro la mia domanda.

    Per scegliere il cinturino più adatto al mio pilot AS4020-36E quali sono le caratteristiche e i parametri a cui devo prestare attenzione? Con che criterio si sceglie il cinturino e la fibbia?

    Grazie

  15. 2016-06-21
    Salve,
    nn ho potuto fare a meno di ammirare
    il tuo cinturino in pelle di squalo.
    Ti dispiacerebbe dirmi dove è possibile reperirlo ?
    Cordiali Saluti Icio

  16. Ciao!
    Si è molto bello. Lo presi su un sito tedesco, non ti riporto il link perchè se non ricordo male non è permesso mettere link diretti… (o si?) comunque è molto semplice lo trovi cercando waccex su google.
    E’ disponibile in tedesco o in inglese.
    Hanno molte varietà di fibbie e cinturini, presta attenzione a quello che scegli e controlla la compatibilità, se hai dubbi scrivigli via mail.
    Hanno diverse qualità, dalla pelle autentica alla similpelle.

    Facci un giro e valuta. I prezzi non sono male e la spedizione è gratuita.

    Anche se io l’ultima volta ci ho comprato quasi tre anni fa quindi non so se possa essere cambiato qualcosa!!

    Buona serata =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *