Nuovo di pacco e carico..o no?

Buondì

ho da qualche giorno acquistato l’ as4050-01e con cinturino in pelle e cassa in titanio .

Mi avevano detto che qui (nel foggiano) il radiocontrollo non va e mi ero un po preoccupato.

Ho provato la 1* volta a mettere l’orologio in ricezione automatica…la mattina seguente la verifica mi diceva NO !!

O cavolo avevano ragione, sta cavolata non va..

Ho riprovato ieri mettendolo con le 6.00  verso il nord, e stamane il controllo ricezione mi dice H !! Grande sono contentissimo.

Ora la domanda da 1mil di $ :

1. Ma non devo fare qualcosa come reset o azzeramenti vari o va indossato punto e basta?

vi dico che il datario ha cambiato da solo la data, dal 30 aprile al 1 maggio.

2. Come capisco il livello di carica che ha,

la lancetta dei secondi va bene??

Grazie mille e felice di far parte del forum.


6 Commenti

  1. mirko017

    Ciao maranto e benvenuto in Citizenmania.
    Direi che il tuo orologio “…va indossato punto e basta!”.
    Se non ci sono problemi particolari non mi pare proprio il caso di cimentarsi con azzeramenti, programmazioni e operazioni varie.

    Per quanto riguarda la seconda domanda, nel Crono Pilot non e’ presente l’indicatore del livello di carica, pertanto non e’ possibile sapere la quantita’ di carica presente in un certo momento.
    Comunque, se avrai cura di non lasciarlo mai scaricare completamente e di esporlo periodicamente alla luce, non avrai problemi di carica.
    Saluti.

  2. maranto

    In effetti il pilot va bene, nessuna anomalia o stranezza rilevata.
    Certo è strano avere un orologio con tanti simboli e lancette e non dover settare nulla.
    Accetto volentieri il consiglio e ti ringrazio.

  3. Francesco C

    Ho anch’io questo orologio con il cinturino ed è sempre andato benissimo, hai fatto un ottimo acquisto. Per quanto riguarda il livello di carica è fatto come la vecchia 500 Fiat, ha solo la spia della riserva:

    http://it.tinypic.com/r/2ce0ufd/8

    Comunque ti consiglio di fare per precauzione quello che ho sempre fatto io con ogni Citizen nuovo: lo lascio una giornata a caricare al sole, così sono certo che è andato al massimo anche se prima è rimasto qualche mese chiuso in una cassaforte. Naturalmente se invece passi una giornata a spasso con le maniche corte ottieni lo stesso risultato.

    Per ultimo: io ho 22 Citizen e su nessuno ho mai dovuto fare un reset quando l’ho preso, per me è normale che vadano subito bene e basta.

  4. Ha ricevuto bene orientando le ore sei al nord? Nel manuale scrivono ore 9.
    Il mio Pilot riceve quando vuole un giorno si e due no a volte al contrario.

  5. maranto

    A onor del vero più che Nord le ore 06 erano orientate a Nord-ovest e ha captato il massimo del segnale .
    Il giorno prima con ore 09 sempre verso Nord-ovest e stesso posto, non ha preso alcun segnale.
    Se non ricordo male il manuale dice ore 06 verso Nord..
    Avendo capito che non è indispensabile farlo ogni notte, l’ho fatto solo queste 2 volte, per adesso; ma riprovo stanotte e ti confermo o meno il risultato.
    Certo doverlo fare in una certa posizione, in una certa ora, e a certe condizioni meteo, mi da l’impressione del mago Silvan, ma se lo fai 1-2 volte al mese, va bene. uguale.

  6. mirko017

    @rifran
    qui si sta parlando del Crono Pilot (calibro E670) che ha l’antenna collocata a ore 6.
    Invece il Pilot ce l’ha a ore 9.
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *