Nighthawk Eco-Drive "All Black"


Salve a tutti,
scrivo questo breve post per presentarvi il mio nuovo orologio, arrivato solo qualche ora fa direttamente da Londra!
Si tratta del Citizen Nighthawk Eco-Drive in versione “AllBlack”.(CA0295-58E)
Ero alla ricerca di un orologio particolare, che uscisse un po’ dai canoni comuni insomma… ma allo stesso tempo volevo anche rimanere fedele ad un marchio al quale mi sono affezionato grazie al mio Crono Pilot Titanio…
Finalmente dopo aver a lungo cercato mi sono imbattuto nel Nighthawk, che a prima vista effettivamente appare molto simile al Pilot (in effetti credo che sia, anche a livello di nome, il suo alter ego) ma in realtà è completamente differente, per questo me ne sono innamorato immediatamente. Mi hanno colpito la cassa ed il bracciale che in questo modello sono tutti in acciaio nero: effettivamente in generale l’orologio pesa un po’ di più ma vi posso assicurare che dal vivo è davvero uno spettacolo, e fa passare totalmente in secondo piano il fatto che non sia in titanio e che non sia Radiocontrollato (ahimè)!!
Sono certo che desterà curiosità con il suo total black, oltre al bracciale, infatti, spiccano nello stesso colore il quadrante, le lancette, i bottoni ed il gancio di chiusura… Davvero un oggetto unico!!
Voi cosa ne pensate?
Un saluto,
Roberto
p.s.: qualche dettaglio in più su questo modello a questo link http://www.citizenwatch.com/CUK/English/detail.asp?Country=CUK&Language=English&ModelNumber=CA0295-58E


10 Commenti

  1. Ciao Roberto secondo me è molto bello….infatti non capisco per quale motivo non vengano importati anche in Italia. Ci sono altri modelli Total Black molto interessanti, se non sbaglio anche in titanio.

    Buona Serata.

    Marco.

  2. Orologio bellissimo.
    Grazie del consiglio (mi è arrivato un paio di settimane fa), è un orologio che non smette di stupirmi.
    Consigliatissimo (e su amazon è in sconto)

  3. Chiedi scusa, ma sei certo che i modello sia il nighthawk? A quel che so io il nighthawk è identico al pilot, salvo per la mezzaluna del radiocontrollo (non presente) che si trova da ore 6 a 12 dalla parte del 9.

  4. Roberto77

    @LS ciao, certo che sono sicuro, è altresì ben stampigliato e visibile sul quadrante! Nell’articolo puoi trovare anche il link con la scheda tecnica del modello.
    In effetti sono a conoscenza del fatto che ci sono i fedeli del “vecchio” Nighthawk -che come dici te era identico al Pilot- che hanno sollevato lo stesso dubbio..
    In ogni caso, ti posso assicurare che questo è un NIGHTHAWK!
    saluti.

  5. oh bhe, è molto bello, ma non l’avevo mai visto, ecco il perchè della mia domanda.
    Anzi, molto più bello del nighthawk che dicevo io, al quale, come quadrante, preferisco il pilot europeo.
    bell’acquisto davvero!

  6. Lo trovi su http://www.amazon.co.uk in sconto.
    E’ veramente un bell’oggetto di design.
    L’unica pecca magari è proprio nelle lancette black,
    bellissime nella doppia cromia con il quadrante,
    ma un pò faticose da leggere con poca luce.

  7. Roberto77

    @dani Confermo in effetti qualche difficoltà nel vedere l’ora quando ci si trova in ambiente completamente buio, a meno che poco prima il quadrante abbia preso un po’ di luce ed allora la fluorescenza di indici e lancette permette di visualizzare l’ora.
    Ho invece riscontrato (prima dell’acquisto ero abbastanza dubbioso..) che anche se ci si trova in condizione di poca luce no ci sono grandissimi problemi a leggere l’ora.
    Poi, sarò ripetitivo, ma dal mio punto di vista è anche questa una particolarità di questo modello “Total-Black”.. ovviamente può piacere e non piacere.. 😉
    saluti.

  8. Roberto77

    Salve a tutti,
    a distanza di meno di un anno dall’acquisto purtroppo mi sono accorto l’altro giorno che si appanna l’interno dell’orologio tra vetro e cassa. Praticamente si crea un alone di condensa che parte dalla finestella della data.

    L’orologio è ancora in garanzia, ma essendo un modello non commercializzato ufficialmente in Italia ed essendo stato acquistato online all’estero, come mi devo comportare?

    Chiedo un consiglio/aiuto agli esperti del blog 🙂

    Grazie a tutti,
    saluti.
    Roberto

  9. Francesco C

    Se fosse mio farei così: aprirei il fondello, lo lascerei asciugare al sole in un giorno di vento, lo richiuderei e lo terrei lontano dall’acqua.
    Oppure lo manderei a Enrico Cannoletta e lo farei aprire e asciugare da lui, così mi cambierebbe le guarnizioni e controllerebbe l’impermeabilità.
    Personalmente non darei all’assistenza ufficiale un orologo non acquistato in Italia e che qui non viene commercializzato.

    Come dicono gli americani: just my 2 cents ….

  10. Roberto77

    Grazie Francesco per i consigli 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *