Info pre-passaggio a AS4035-04E

Buon giorno a tutti, sono nuovo, e sono in procinto di passare dal mio attuale Citizen AT 1150-06F al AS4035-04E.

Prima mi piacerebbe avere qualche info:

– ALLARME – Esiste un filmato su internet, o riuscite a farmene uno voi, in cui si senta l’allarme? Come funzionalità potrebbe essermi molto comoda, ma volevo esser sicuro fosse qualcosa in grado di svegliarmi.. Ho scaricato il manuale e ho letto durare solo 15sec.. Spero sia abbastanza “forte”!

– ILLUMINAZIONE – L’illuminazione notturna del mio attuale mi soddisfa molto: persiste tutta la notte, e rispetto agli orologi avuti fin’ora m’è sembrata davvero sorprendente. Quella del AS4035-04E è altrettanto valida? Oltre alle lancette si illuminano anche i numeri sul quadrante, giusto?

– CINTURINO – L’attuale Citizen ha il cinturino in nylon, e devo dire che mi ha deluso moltissimo come durata. L’ho comprato ad Agosto, e ora a distanza di nove mesi è rovinatissimo. Lo tolgo sempre per fare la doccia, mai immerso.. Credo si sia rovinato semplicemente col sudore.. Suderò molto e avrò un sudore acido, ma un deterioramento così mi ha lasciato un po’ di sale. Questo in pelle sarà delicato pure lui, ma almeno spero non si macchi come il nylon. Avete impressioni o aneddoti in merito al cinturino?

Per il resto direi che il manuale e una visitina in negozio han chiarito ogni dubbio.

Grazie a tutti, ciao

A.


3 Commenti

  1. Ciao Marva e benvenuto su Citizenmania.
    Ottima la scelta del modello AS4035.
    Vediamo di rispondere ai tuoi quesiti:
    ALLARME: Purtroppo non ho la capacità tecnica di “girare” un filmato decente per farti apprezzare la suoneria dell’orologio. Posso però dirti che la frequenza degli ultra-suoni rendono ampiamente sufficienti i 15 secondi durata. Penso che una durata superiore sconfinerebbe nel fastidio.
    ILLUMINAZIONE: Non ci sono assolutamente problemi di visibilità notturna: nella vetrinetta interna del mio negoizio, dove custodisco i Citizen esposti al pubblico, è divertente vederne la luminosità alla sera, al momento della chiusura e quindi dello spegnimento delle luci.
    CINTURINO: Il cinturino è la nota dolente di ogni orologio, non solo degli orologi Citizen.
    Generalmente l’utilizzatore finale, quando rimane deluso del cinturino, lo associa alla qualità dell’orologio, senza considerare che solitamente le case orologiere non costruiscono cinturinima li acquistano.
    Si può parlare quindi di scelte sbagliate, ma non di carenze tecnico-costruttive.
    Detto ciò, penso che il cinturino in pelle abbia molti pregi rispetto a quello in nylon, ma certamente una durata inferiore. Forse la più volte auspicata scelta di bracciale in acciaio nero per questa referenza, sarebbe stata ottimale. Non mi risulta però che esista a catalogo.
    Spero di aver dissipato i tuoi ultimi dubbi, e ti confermo che il modello AS4035-04E è un orologio che ti darà molte soddisfazioni.
    Ciao.

  2. Francesco C

    Aggiungo qualche commento come felice possessore di un AS4035.

    L’allarme (che personalmente non uso mai) è di certo sufficiente in casa o in ufficio ma si sente poco o niente all’aperto, specie se l’orologio è coperto da una manica. Non si tratta di un difetto ma di una scelta progettuale.

    Il cinturino appare robusto e ritengo che possa durare diversi anni, specie se si evita di bagnarlo.

    La luminosità di indici e lancette è la più duratura fra i dieci Citizen che ho, arriva tranquillamente fino al mattino. Lo Skyhawk per esempio è molto più luminoso appena illuminato, ma poi decresce più rapidamente.

    L’AS4035 è stato per me sicuramente un ottimo acquisto.

  3. Grazie delle risposte.. Alla fine l’ho preso, e per ora ne son soddisfatto. Vedremo.

    Per il cinturino, il mio problema è che non posso usarne in metallo, se no siam d’accordo tutti che sarebbe più duraturo. Questo in pelle però, col fatto che ha la chiusura non a fibbia, chissà, magari durerà di più!

    Per la suoneria non è fortissima ma fin’ora mi son sempre svegliato, e l’illuminazione è fantastica: risolto anche il problema della sveglia da comodino 😀

    A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *