Il mio regalo di natale: CITIZEN SUPERTITANIO BM6900

Ciao a tutti,
volevo scrivere il mio primo post parlando del regalo che ho ricevuto questo natale. Sono entrato nel mondo CITIZEN a maggio con il regalo che ho fatto a mia madre, un citizen solo tempo ecodrive, sono rimasto così affascinato dagli orologi CITIZEN che mi ero ripromesso di comprarmene uno al più presto. Mia madre ha colto la palla al balzo per regalarmene uno e così entro anche io in questo bellissimo mondo.

L’orologio è un solo tempo, semplice e forse anche economico rispetto a tanti modelli di cui si parla tra queste pagine, ma la passione per i dettagli che CITIZEN mette in ogni sua opera d’arte si vede anche qua, usa uno dei più storici movimenti CITIZEN l’E111 ed è leggerissimo in quanto completamente in titanio, il quadrante è molto leggibile essendo totalmente bianco e la lavorazione zigrinata del metallo lo fa apparire elegante e sportivo al tempo stesso, il vetro zaffiro poi è garanzia di resistenza ai grafi.

Insomma penso nessun concorrente che ora come ora possa vantare pari qualità di materiali e pari innovazione tecnologica allo stesso prezzo, sicuramente non sarà il mio ultimo CITIZEN e spero che con il tempo ne seguiranno molti altri. Grazie a tutti per questa bellissima community


4 Commenti

  1. Ciao Gianluca,benvenuto nel mondo Citizen,il tuo entusiasmo è contagiante e di buon auspicio per l’anno che verrà.Non ha importanza il valore economico in se stesso,prima perchè è un regalo della mamma,e non l’ho dimenticherai mai,secondo perchè ne sei entusiasta e questo si legge nel tuo articolo.Sono d’accordo con te sulla concorrenza di aziende orologiaie anche più blasonate,ed esose economicamente che non si avvicinano neanche col binocolo alla tecnologia e alla qualità costruttiva della casa giapponese.Quindi auguri per il tuo primo post su questo blog,sicuro che in seguito ne scriverai altri,magari per illustrarci il tuo nuovo acquisto,un bel radiocontrollato satellitare! Non è un sogno,penso che presto potrà essere più accessibile,perchè la politica della Citizen è di dare a tutti i “cittadini” una innovativa macchina del tempo.

  2. Gianluca.Olla

    Ti ringrazio Enrico, spero anche io di avere un satellitare in futuro, bellissima tecnologia. Comunque lascia davvero sconcertati vedere come CITIZEN riesca a inserire in questa fascia di prezzo: movimento eco-drive, titanio e vetro zaffiro, mentre altri concorrenti al massimo inseriscano movimento al quarzo, acciaio e vetro minerale.

  3. Ciao Gianluca e benvenuto su Citizenmania.
    Il tuo orologio, è un’ottima scelta e costituisce un intelligente entry-level nel mondo della tecnologia Citizen.
    Ma ti dirò di più: quando il Dr. Dante Grossi, numero 1 di Citizen in Europa e membro del board in Giappone, parla di orologio perfetto, probabilmente si riferisce ai concetti che hai espresso con il tuo intevento.
    Citizen, infatti ha il grande merito di aver innalzato tutti i parametri qualitativi dell’Orologeria mondiale nel rapporto qualità-prezzo, fornendo ai suoi orologi di fascia economica di caratteristiche che, in alcuni casi di ditte concorrenti, forse non si trovavano neppure in fascia alta.
    E forse siamo solo all’inizio: con l’avvento del satellitare e la prossima massificazione del sistema, probabilmente lo scenario cambierà ancora. In meglio, naturalmente.

  4. Gianluca.Olla

    Ciao Enrico, colgo il tuo commento per augurare un felicissimo 2012 a tutta la community, che sia pieno di tutto ciò che desiderate e di tantissime novità da citizen 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *