Gioielleria Caiafa Diventa Citizen Professional

Oggi vi presento, con estremo piacere Gioielleria Caiafa, concessionario ufficiale Citizen in Busto Arsizio da poco tempo diventato Citizen Profesional del nostro Corporate Blog CITIZENMANIA.

“Rubo” solo due righe dello spazio riservato “ai” Caiaffa, ricordando a tutti i nostri concessionari che possono partecipare al progetto, registrandosi e partecipando in modo collaborativo al progetto.

Il titolare Caiafa Fortunato apprende  l’arte dell’orologeria di famiglia  fin da ragazzino dal suo papà nel negozio laboratorio, era il 1960, in quel periodo la rigidità del padre insieme alla passione ereditata tramandano le tecniche degli antenati, dalla ricostruzione di una ruota al tornio alla saldatura di una catena d’oro, perchè tutto bisognava saper fare.

L’orologeria Caiafa dopo l’esperienza del titolare in Svizzera e in una delle più rinomate orologerie di Milano, dove vengono affinate le tecniche sull’orologeria da polso delle prestigiose maison, trasferisce il negozio a Busto Arsizio, era il 1972; passati oltre 30 anni, nel 2005 l’inaugurazione della nuova sede, a pochi metri di distanza, in Viale Lombardia 14 a Busto Arsizio.

Il figlio d’arte Daniele fin da piccolo frequenta il negozio e guarda il papà dal quale apprende; fa gavetta e si specializza nella gioielleria, dove affina le tecniche di incassatore, orafo , incisore, disegnatore e modellista, ma cura anche l’aspetto commerciale e innovativo fra il quale l’orologeria.
 
Negli ultimi anni  segue con costanza il marchio Citizen, fin dai primi eco drive, trasmettendo lo stesso entusiasmo ai clienti che familiarizzano con il prodotto, un’assoluta novità per chi ogni anno doveva cambiare la pila, gli approcci iniziali erano un po’ diffidenti, le  stesse remore che forse i concessionari su precedenti esperienze avevano, ma con il senno di poi, il risultato è estremamente positivo, grazie anche a chi come Daniele ci ha messo passione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *