Ghiera Aqualand eco-drive titanio JV0051-60E

Come alcuni sanno posseggo questo modello da quasi un mese e ne sono pienamente soddisfatto.

Premetto che sono un pò pignolo e precisino, infatti da qualche giorno ho notato una “imperfezione” nel montaggio della ghiera sulla cassa. Precisamente sul lato dritto dell’orologio, dove ci sono i 2 pulsanti in acciaio, noto che la ghiera non è perfettamente a filo con la cassa, e in più nella parte inferiore c’è un pò di spazio in più (millesimi di millimetro) rispetto alla parte superiore dove la parte in titanio sporge un pò di meno rispetto alla ghiera. E’ da considerarsi un “difetto” e quindi come posso rimediare? Oppure si tratta di normali “tolleranze” nel montaggio meccanico della ghiera sulla cassa? Inoltre volevo chiedere che funzione hanno quelle 2 specie di viti sul lato destro della ghiera.

Grazie e un cordiale saluto a tutti.

Cosimo8


1 Commento

  1. Ciao Cosimo8,
    rispondo volentieri ai tuoi quesiti.
    La tolleranza circa l’applicazione della ghiera oppure di una mascherina sulla cassa, deve essere ovviamente minima.
    Un po’ di “luce”, comunque, può essere addirittura fisiologica, come in questo caso, in cui i materiali a contatto sono così diversi.
    Riguardo invece alle due rivettature sulla mascherina del tuo orologio, posso confermarti che non hanno alcuna funzione operativa se non quella di fissare la mascherina stessa e attribuirgli un migliore aspetto estetico.
    Salutoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *