È arrivato!

imageBuongiorno a tutti!

è finalmente arrivato il mio evolution 5 sporty elegant!

Vorrei ringraziare tutti quello che mi hanno dato consigli e mi hanno aiutato nella scelta di

questo fantastico segnatempo.

sono felicissimo del mio acquisto, è bellissimo, leggerissimo, precisissimo. Tutte le mattine verifico la ricezione e mi segna sempre “H” quindi perfetta. Poi lo indosso e… ho scoperto un’altra caratteristica del titanio! È molto meno freddo al tatto e non da il classico shock da “orologio gelato alla mattina” ah ah ah

 


12 Commenti

  1. nicosacchi

    Problema: la lancetta dei secondi nel quadrante grande è sfalsata (di pochissimo) verso destra. Facendo la regolazione della posizione di riferimento non si riesce a risolvere il problema in quanto si muove di troppo e quindi con un singolo scatto indietro della lancetta avrei lo stesso problema ma a sinistra. A questo punto vi chiedo: cosa devo fare? So che è solo un dettaglio ma mi sembra ridicolo che un oggetto così all’avanguardia e rifinito (e dal costo non proprio irrisorio) debba uscire dalla fabbrica già difettato. Sono parecchio arrabbiato

  2. Davide2000

    Ciao nicosacchi.
    purtroppo e successa la stessa cosa al sottoscritto e su due modelli differenti,trattasi prima sul Pilot crono alarm e poi in seguito sul Super Pilot,e anche io come te su entrambe i modelli non riuscivo ad allineare le lancette perché come giustamente dici tu andavano troppo avanti e quindi risultava inutile la regolazione,purtroppo la lancetta dei secondi non ha movimenti micrometrici e risulta impossibile la regolazione.
    io ho avuto fortuna e nei miei casi mi hanno sostituito gli orologi,visto che entro i cinque o sette giorni(non ricordo di preciso)c’è il diritto di recesso.se fosse già passato quel termine di tempo non hai altra scelta che andare in un centro assistenza Citizen dove provvederanno al riallineamento della lancetta ovviamente con la garanzia non ti costerà nulla.
    Capisco la tua rabbia,pensa a me due consecutivi.
    spero di esserti stato di aiuto.Saluti
    Davide2000.

  3. nicosacchi

    Sinceramente all’inizio non ci avevo prestato molta attenzione perché credevo che si potesse regolare con la suddetta manovra di allineamento, e non avevo tempo di mettermi a leggere il manuale per farla. Un paio di giorni fa l’ho eseguita e mi sono accorto che in realtà non è possibile risolvere il problema in questo modo, inoltre vedendo un orologio esattamente identico al mio, ma con la lancetta dritta… Puoi capire il nervoso… A questo punto però i sette giorni sono passati

  4. Davide2000

    Allora credo che trascorsi i sette giorni,purtroppo(sempre se e tuo interesse risolvere il difetto)non ti resti che contattare il centro assistenza o recarti di persona!a me avevano detto che possono essere due le cause,e cioè:
    1)assemblamento della lancetta dei secondi non perfettamente allineata
    2)piedino del quadrante rotto.
    nel secondo caso,il difetto della lancetta dovresti notarlo solo in alcuni punti del quadrante.
    però penso,per esperienza vissuta che sia causa di allineamento poco preciso sul canotto.
    Mi dispiace molto per il tuo gioiellino,spero tu riesca a risolvere il tutto,nel più breve tempo possibile e che tu trovi persone oneste e competenti come ho trovato io.
    Saluti
    Davide2000.

  5. Io ho comprato qualche giorno fa un bullhead eco-drive ed ha lo stesso problema…..

  6. mirko017

    Ciao a tutti,
    ho l’impressione che questo problema delle lancette disallineate si stia verificando un po’ troppo spesso per essere trascurabile….!
    Forse sarebbe opportuno un intervento ufficiale di Citizen per andare a fondo della questione.
    Saluti.

  7. Davide2000

    Ciao mirko017,concordo al 100% con quello che hai detto,anche perché non si tratta di un lotto di orologi ricevuto ad un solo rivenditore Citizen di una sola parte del paese,ma mi sembra che il problema si sia verificato su un ampio territorio e su modelli molto differenti e con calibri diversi,il mio primo problema sul Pilot crono alarm,il mio secondo problema sul Super Pilot,poi a nicosacchi sul suo Evolution 5 Sporty Elegant,ora anche Alfredo manifesta lo stesso “DIFETTO” sul suo Bullhead nuovo nuovo,mi sa che sarebbe proprio ora di dare un giro di vite al controllo qualità,prima di fare uscire gli orologi dalla casa madre!
    certo non sono modelli che costano una follia,ma hanno pur sempre il pregio di essere orologi precisi al Milionesimo di Secondo e poi troviamo un imprecisione di 5 decimi di millimetro sulle lancette!secondo un mio parere personale non è per niente logico!
    Saluti
    Davide2000.

  8. nicosacchi

    Sono d’accordissimo su tutto. La qualità generale del prodotto è ottima, fare un passo falso simile su una cosa così insignificante come allineare male le lancette è ridicolo.
    Per fortuna i rivenditori e l’assistenza sono ottimi.
    Per ora non dico nulla, perché prima di cantare vittoria voglio vedere come va a concludersi la vicenda, ma sembra dovrebbe andare tutto per il verso giusto.
    Se sarà così non mancherò di citare i meriti delle persone che mi stanno aiutando a risolvere il mio problema.
    Vi farò sapere

  9. Davide2000

    Ciao nicosacchi,spero che si risolva tutto e anche in modo celere,così da farti nuovamente indossare ed apprezzare il tuo CITIZEN.
    da quanto hai scritto deduco che ti sia già rivolto ad un centro assistenza.Aspettiamo tue notizie.
    Saluti
    Davide2000.

  10. nicosacchi

    Ok alla fine come promesso vi aggiorno: l’orologio mi è stato ritirato da un corriere incaricato, riposizionata la lancetta e revisionato. Ora finalmente è tutto a posto senza aver tirato fuori un soldo. 🙂 ringrazio moltissimo la gioielleria cannoletta che con grande serietà ha provveduto celermente a risolvere il mio problema. Quindi riassumendo tutta la mia avventura: bellissimo orologio, peccato per un difetto di disattenzione nell’assemblaggio, ma voto 10 alla vendita e all’assistenza. Grazie ancora, per altri acquisti mi rivolgerò sicuramente ancora a voi.

  11. Davide2000

    Ciao nicosacchi,sono contentissimo che tu abbia risolto tutto per il meglio,ovviamente sei capitato in ottime mani,la gioielleria Cannoletta e il Top che uno possa desiderare,sia per la cortesia che per la professionalità,che di questi tempi e ormai diventata una rarità.
    Saluti

    Davide2000

  12. Io il 14 marzo 2014 ho visto in vetrina da Stroili oro di via Treviso Torino il jy8020-52e,piaciuto,comprato. Peccato che il 17 marzo 2014 lo ho riconsegnato perché c’e’ un fastidioso disallineamento delle lancette, la commessa non capiva il motivo del mio reclamo perché lei vedeva la lancetta allineata, peccato che la lancetta dei minuti era perfettamente sulla tacca quando quella dei secondi era a ore 3 mentre sarebbe dovuta essere a ore 12. In quei posti prediligono il tacco 12 invece della professionalità,la cosa che mi ha sconvolto e che per il ritornare in possesso del mio ororlogio mi ha detto che citizen ha temdi massimi di 50gg. lavorativi,appello per citizen italia ma non esiste la sostituzione del prodotto? Ma possibile che fino al 3 luglio 2014 non mi ridarete il mio orologio o non me lo potete cambiare mi piace troppo e sto soffrendo come un cane per questo disguido

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *