Dubbio..

Buon giorno a tutti!
espongo brevemente la mia domanda:
Sono sempre piu intenzionato a comprere un pilot,visto che è un’ orologio commercializzato già da qualche anno come faccio a sapere da quanto tempo un’ orologio è stato prodotto? Mi spiego meglio, non vorrei comprere un ‘ orologio con l’accumulatore già vecchio di 5 anni ad esempio. Anche se ho più volte letto della notevole durata nel tempo degli accumulatori eco drive avrebbe comunque  perso parte della sua proverbiale “qualità”. Certo esiste la garanzia, ma escludendo grossi problemi tecnici non sarebbe nenahce giusto rivolgersi all’assitenza tecnica.

Dite che sono matto??? 🙂
Un’altra piccola domandina, l’orologio nella foto è regolarmente venduto anche con cinturino in titanio o bisogna rivolgersi a qualcuno per ordinare a parte il cinturino?
Grazie in anticipo e complimenti per il Blog


5 Commenti

  1. mirko017

    Ciao gex85,
    con una certa approssimazione esiste il modo di sapere quando e’ stato prodotto un certo orologio.
    Bisogna interpretare i codici che sono incisi sul retro della cassa.
    A titolo di esempio ti puo’ essere di aiuto leggere questo mio commento di alcuni mesi fa:
    http://www.citizenmania.it/articoli/scopriamo-la-storia-del-nostro-citizen/comment-page-1/#comment-2500

    Per quanto riguarda la seconda domanda, il Pilot esiste anche con bracciale in titanio, ma non con il quadrante identico a quello della foto: per intenderci, il quadrante nero con ghiera bianca esiste solo con il cinturino in pelle.
    Se lo vuoi con il bracciale in titanio lo trovi solo con il quadrante tutto nero.
    Saluti.

  2. pastrana

    E ammettilo… ti sei deciso per il Pilot dopo che hai visto la mia foto.. 😉
    Tra l’altro, noto che saresti orientato sulla versione che ho scelto anche io: cassa titanio (per me irrinunciabile) e lunetta a contrasto bianca. Carino eh??
    Per quel che riguarda la tua richiesta, potresti provare a leggere le cifre impresse sul fondello – se non sbaglio, proprio qui su Cit. ho letto che da queste si può risalire all’anno di produzione, anche se io non saprei proprio dirti come. Ad ogni modo, non me ne preoccuperei troppo: non è il mio primo ecodrive, e posso confermarti quello che probabilmente già sai, e cioè che l’aspettativa di vita delle celle ricaricabili Citizen è davvero alta. Quando perderanno di efficienza, probabilmente sarai già passato ad un altro orologio..

  3. Grazie per le risposte! Eppure io il pilot in titanio con fondo nero e ghiera del regolo calcolatore bianca l’ho visto e maneggiato in un negozio di milano, e l’orologiaio non mi sembrava molto esperto in Citizen quindi non credo lo abbia “assemblato lui”. Si la foto è stata decisiva!:))
    Cercherò di fare una foto e postarla

  4. mirko017

    Ciao gex85,
    quello che dici e’ possibile. In passato veniva commercializzata in Italia una versione del Pilot in titanio con bracciale in titanio e quadrante nero con ghiera bianca.
    Corrispondeva al codice AS2031-57F.
    Pero’ ormai non e’ piu’ a listino, credo ormai da qualche anno.
    Cio’ non toglie che sia possibile trovarne ancora in giro qualche esemplare e sicuramente quello che hai visto tu fa parte di essi.
    Saluti.

  5. Ecco!!! Lo vedete che allora ha l’accumulatore vecchio?? hahahaha
    Grazie della risposta! Mi segno il modello e vado a vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *