Domande per i nostri esperti Citizen

Alberto mi ha scritto:
ho acquistato, usato ma in eccellenti condizioni, un CITIZEN PROMASTER AQUALAND.
Orologio che mi è sempre piaciuto con il classico cinturino in caucciù.
Il cinturino risulta essere troppo “imponente” per il mio polso.
Mi potreste indicare un modello di cinturino (anche in velvro) con non comprometta troppo l'estetica dell'orologio?
Ringrazio per le eventuali risposte.

Alessandro chiede:
Buongiorno, volevo sapere se era possibile rimuovere dei graffi dalla cassa e dal cinturino in acciaio del citizen pilot e se si volevo sapere come comportarmi e da chi potevo portarlo per avere un buon lavoro finale.
Grazie saluti.

Infine Stefano:
Salve a tutti, ho acquistato da poco un crono pilot radiocontrollato. Devo ammettere che mi piace molto!!! Riflettendo pero mi sono venuti in mente due quesiti che volevo porre alla vostra attenzione. Il primo è perche sul “quadrante di modo” c'è tre volte la posizione TME; c'è differenza se la lancetta viene posizionata in una delle tre maniere? Il secondo quesito è: se dovessi andare negli USA non potrei mai ricevere il segnale? Oppure si potrebbe usare con la funzione di “ora locale”? Grazie mille e congratulazioni per il blog!


54 Commenti

  1. vi ringrazio anticipatamente…

  2. SALVE A TUTTI AMICi!!! HO UN CITIZEN CHE MI è STATO REGALATO 30 ANNI FA QUANDO ERO ANCORA NEONATO MA NON RIESCO A CAPIRE DI QUALE MODELLO SI TRATTI, HO FATTO MOLTE RICERCHE SU INTERNET MA NESSUNA FOTO MI RIPORTA AL MIO!!! HA IL CINT. IN PELLE NERO, CASSA NERA CON ORLO DORATO ED IL QUADRANTE DORATO CON SU SCRITTO (CITIZEN AUTOMATIC) E SOTTO RIPORTA UN’AQUILA, CREDO, E LA SCRITTA 21JEWELS! SUL RETRO C’è SCRITTO: CITIZEN WHATC CO. 4-822366TA 1101948 GN-4-S 51-2575 JAPAN GMB. IN ATTESA DI UNA VOSTRA TEMPESTIVA RISPOSTA VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENETE.

  3. Francesco C

    Kiko, cerca di postare una foto chiara del tuo orologi qui, magari con l’aiuto di

    http://it.tinypic.com/?t=postupload

    per renderci la vita un po’ più facile nel tentare di aiutarti

  4. @Francesco C, ciao io io la foto su tinypic l’ho caricata ma non riesco a capire come postarla su questo forum, anche perchè è tutto in inglese e non sono molto pratico!!! sotto la foto ke ho caricato mi sono usciti questi indirizzi non so però se possano servirti a vedere la foto. ti ringrazio comunque del tempo dedicatomi, ciao.

    [IMG]http://i46.tinypic.com/116l752.jpg[/IMG]

    http://tinypic.com/r/116l752/6

    http://i46.tinypic.com/116l752.jpg