diver 200 mt automatico

Salve, ho acquistato un diver 200 mt automatico ma nella confezione non vi era il manuale di uso e manutenzione. Il rivenditore mi ha detto che pee gli automatici non è previsto il manuale. E’ vero quanto riferitomi? Inoltre vorrei sapere se la confezione originale è quella che si vede nella foto oppure se anche per questo modello è prevista quella con la bombola come per aqualand. graziecitizen d


4 Commenti

  1. mirko017

    Ciao citisergio,
    e benvenuto in Citizenmania. Sono un po’ perplesso a proposito di cio’ che ti ha detto il rivenditore.
    Per quanto ne so, insieme ad ogni modello dovrebbe essere fornito il relativo manuale di istruzioni.
    Questo almeno e’ cio’ che dovrebbero fare i rivenditori ufficiali.
    E’ comunque possibile scaricare il manuale in formato .pdf dal sito ufficiale Citizen italiano, e’ sufficiente sapere il codice del calibro che, nel caso del tuo orologio, dovrebbe essere 8203 o qualcosa di simile.
    Per quanto riguarda la scatola, non sono in grado ne’ di confermare ne’ di smentire la tua ipotesi. Posso solo dirti che anche a me, quando acquistai il Diver Radiocontrollato, fu consegnato nella scatola tradizionale anziche’ nella bombola gialla.
    Sicuramente il “nostro” Enrico Cannoletta potra’ essere piu’ preciso su entrambi gli argomenti.
    Saluti.

  2. citisergio

    Ciao, grazie per il benvenuto.. provvederò a scaricare il manuale dal sito di Citizen.. per il resto aspetto altre risposte.. grazie ancora

  3. ALESSANDROD

    Ciao citisergio, come ha già anticipato mirko017, per esperienza posso dirti che tutti i modelli da me acquistati sono stati accompagnati da un libretto di istruzioni più o meno corposo.
    Per quanto riguarda le scatole, anch’io ho acquistato esemplari la cui confezione probabilmente non era quella originale.
    All’epoca non sapevo che i vari modelli si differenziavano anche per quelle.
    L’ideale sarebbe affidarsi ad un orologiaio di fiducia così da non pregiudicare la propria collezione, grande o piccola che sia.

  4. ciao, lavoro da anni in un negozio che vende Citizen e ti dirò che a volte non riceviamo tutte le istruzioni.
    comunque come ti hanno già spiegato è semplice trovarle sul sito.
    Per la confezione non credo ci siano grossi problemi, se sei un appassionato prova a chiedere a qualche rivenditore se possono dartene una a forma di bombola. per esperienza ti dico che molti non la vogliono quindi è facile averne una in più in negozio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *