Consiglio acquisto

Salve a tutti sono nuovo di Citizenmania… innanzitutto complimenti ai gestori di questo sito e a tutti voi appassionati che lo alimentate … ma veniamo a me … ho intenzione di acquistare un modello citizen radiocontrollato, cronografo e sveglia … queste le principali caratteristiche … mi piace tantissimo il modello at4008-51e non disponibile per il mercato italiano. Reperirlo su qualche sito inglese non è per niente complicato ma mi sono accorto spulciando il suo manuale di istruzioni che visualizza correttamente gli orari di 5-6 città del mondo ( londra è l’unica città europea) e che nel caso venisse utilizzato ad esempio in italia occorre impostarlo sulla modalità a-tm (alternative time zone) che guarda un pó non è radiocontrollata … questo un pó

mi ha deluso perché immaginavo che il radiocontrollo impostasse semplicemente il tempo utc e poi fosse l’orologio ad applicare le eventuli ore in piu o in meno a seconda del fuso …. e invece no … ho trovato alcune persone in rete che dicono di aver modificato la center position a +1 ora ingannandolo in qualche modo anche se penso cosi facendo si troverranno che il giorno successivo scatti all’1 di notte e non piu alle 00.

sul manuale peró dice anche che la modalità a-tm è basata su una delle time zone gia impostate sull’orologio… esempio ho impostato londra … a questo punto posso dirgli che la mia a-tm è londra +1 …. la domanda è : sapete se per caso poi ad ogni sincronizzazione di londra mi riaggiusta anche la at-m ? perché se cosi fosse potrei prendermelo e che ne so una volta al mese imposto londra solo il tempo del radiocontrollo …

 

altrimenti mi vedo costretto a rinunciare al cronografo e alla sveglia A favore del modello cb0020-51e

 

attendo vostre news

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *