consigli acquisto citizen AT4007-54E eco-drive perpetual calender

Buonasera a tutti quanti

Mi chiamo Davide e sono un nuovo membro

ho scoperto da poco  questo bellissimo sito e visto che mi sono innamorato di alcuni citizen sono ora qui a scrivervi per chiedere a voi piu’ esperti un consiglio

mi trovo attualmente negli Stati Uniti per lavoro, sono un marittimo per la precisione, e ho la possibilita’ di acquistare l’orologio dell’immagine allegata ( AT4007-54E) di cui mi sono innamorato

tra le tante cose sarebbe anche il mio primo citizen, comunque il negoziante mostrandomi il listino prezzi mi dice che costa 650$ ma mi farebbe 600$

dopo un’ora di trattativa sono arrivato alla sua miglior offerta di  500$ ma solo se ne prendo due della stessa serie

cera anche il modello in titanio che era uno spettacolo, mi pare AT4010-50e ma mi chiedeva di piu’

la gioielleria in questione e’ rinomata qui e mi e’ stata consigliata da parecchi miei colleghi

ho visto che su internet si trova anche a meno di 500$ ma onestamente non e’ che mi fido tanto e alcuni mi dicono che dai prezzi che espongono bisogna aggiungerci poi le tasse locali

ora la domanda da 1 millione di dollari e’:

se decidessi di acquiarne due, secondo voi, riuscirei a vendere l’altro in Italia? senza guadagnarci ma anche senza perderci… cioe’ secondo voi li vale 420 euro ??

seconda domanda, la batteria che funziona a luce solare, che durata ha? nel senso, la batteria  si ricarica con la luce del sole, ma non e’ che dopo x anni poi non si ricarica piu’? a voi e’ mai capitato di doverla sostituire perche’ non si ricaricava piu’? nel caso quanto costa, all’incirca ovviamente, una batteria del genere?

terza e ultima domanda, per il radio controllo, mi confermate che se imposto l’ora di Londra e seguo la procedura da voi descritta, poi il radio controllo mi funziona anche in Italia?

grazie in anticipo a chi mi rispondera’ con qualche consiglio

Buona serata a tutti


4 Commenti

  1. Francesco C

    Ben arrivato Davide!

    Provo a rispondere alle tue domande partendo dal fondo. Mettendo in atto il piccolo trucco più volte spiegato in queste pagine (lancetta delle ore sfalsata di 1 ora in avanti) l’orologio segna benissimo l’ora italiana compresi i cambi stagionali. Tra l’altro questo modello riceve il segnale da Francoforte e non dall’Inghilterra.

    Se ben trattata, cioè se la si tiene sempre ben carica, la batteria ricaricabile usata negli Eco-Drive dura più dei 20 anni citati da Citizen (che in realtà dice che dopo 20 anni ha ancora molto da dare) e finora nessuno è arrivato a poter dire quanto duri in media. A me su una ventina di Citizen alcuni parecchio anziani non è mai capitato di doverla cambiare, l’ho fatto però su solari di altre case giapponesi e la batteria si trova a un po’ meno di 20$, quindi non si va di sicuro in rovina.

    Infine il ‘valore’, terreno molto scivoloso. A mio parere può darsi che si riesca a vendere rapidamente qui un modello comperato in USA ma non ci si può fare conto, il rischio è che ti rimanga invenduto con una perdita secca. Io quindi il rischio non lo correrei. Scegli il modello che più ti convince (estetica/prezzo), tira bene sul prezzo e poi compera solo quello, così vai sul sicuro.

  2. maumarti

    ciao Davide
    ben arrivato nel mondo Citizen.
    Io acquisterei solamente l’esemplare che ti piace, e magari in Italia.
    Lo trovi anche comodamente a casa, a un prezzo più basso che negli States…
    Il migliore prezzo da una rapida ricerca in rete, con spedizione gratuita è 394 euro.
    Cercando con più attenzione magari si spunta un prezzo ancora migliore.

  3. Ciao Francesco !

    e grazie della gentile risposta

    alla fine ho convinto un mio collega e ne abbiamo presi due e dopo aver trattato bene siamo riusciti a farci togliere ancora qualcosa 😉
    e’ uno spettacolo comunque, non velo l’ora di rientrare a casa cosi’ da collaudare il radio controller (qui essendo sempre in navigazione di notte non riceve mai il segnale)

    ora qui a bordo mi hanno fatto vedere il modello BY0103-02E edizione limitata,solo 2500 modelli, spettacolare a dir poco… il problema se cosi’ si puo chiamare e’ che non so manco io se prenderlo subito o aspettare.. la paura e’ che poi non lo trovo piu’ visto che e’ anche edizione limitata.. che dite, la faccio sta pazzia di prendere anche questo?

  4. Francesco C

    Se non erro il BY103 è una edizione limitata del 2014 e quindi non ce ne saranno in giro esemplari ancora per molto, se veramente lo vuoi ti conviene decidere subito.
    E’ un bell’orologio, se te lo puoi permettere (intendo di comperarne due alla volta) e ti piace perchè no, la vita è abbastanza corta e negarsi i piccoli piaceri la rende ancora più ripida.
    Naturalmente se invece hai 5 figli gemelli di 20 anni che stanno tutti per cominciare l’università ti conviene tenere da parte i soldi …

    Auguri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *