come scegliere un aqualand promaster?

Citizen-promaster-JP2000-08Eciao a tutti è il mio primo post….

sono un appassionato della linea aqualand e vorrei comprarmi un aqualand promaster col profondimetro. ho visto che sul web ci sono diversi annunci, e la differenza, se si escludono i vintage, è fra gli aqualand I e aqualand II.

volevo capire quali fossero le differenze fra i due…

dalle descrizione delle inserzioni sembrano identici. mi piacerebbe avere il parere di un esperto, anche per capire se le differenze di prezzo sono giustificabili e se si in che misura.

inoltre vorrei capire nel caso lo comprassi da un venditore internazionale( di un altro continente per intenderci) , se la cosa può portare a degli incovenienti: con la garanzia, in caso dovessi fare degli interventi.

grazie


10 Commenti

  1. Ciao Paolo e benvenuto sul nostro blog.
    Aqualand è sicuramente tra gli orologi muniti di profondimetro che maggiormente hanno costituito il top dell’interesse da parte dei subacquei.
    Aqualand 1 è il modello attualmente a catalogo con la referenza JP2000-08E.
    E’ definito solitamente Aqualand 2 un altro orologio, dall’aspetto più massiccio, con due display digitali, la cui referenza forse più diffusa è la JP1010-51E.
    Sicuramente Aqualand 1 ha riscosso maggior successo, tanto che ha dovuto essere ripresentato a catalogo dalla maison, dopo esserne stato assente per pochi mesi, e questo dietro pressione specialmente da parte dei professionisti, i quali lo utilizzano come secondo strumento.
    Sostanzialmente le funzioni dei due modelli sono molto simili.
    Posso dirti che potrai tranquillamente affidarti al tuo gusto estetico, e alla risposta del … portafoglio, ma è sicuramente corretto informarti che JP 2000 ha goduto di maggiori preferenze in ambito di vendite.
    Salutissimi.

  2. mirko017

    Ciao paolocasteddu,
    aggiungeri soltanto che per l’acquisto ti conviene rivolgerti ad un rivenditore ufficiale italiano, visto che l’orologio e’ disponibile anche in Italia.
    Sul sito italiano di Citizen puoi trovare l’elenco dei rivenditori compresi quelli che vendono on-line.
    Cio’ ti consentira’ di usufruire della garanzia italiana nel malaugurato caso in cui dovessi avere problemi, cosa che invece non potresti fare acquistando l’orologio da un rivenditore non ufficiale o comunque non in Italia.
    Saluti.

  3. Stilisticamente preferisco questo all’aqualand II se non avessi trovato il mio aqualand analog sicuramente avrei optato per questo

  4. Maurizio

    Sempre un piacere leggere le risposte di Enrico disponibile e competente.
    Ne approfitto per rincarare la dose..mi interessa parecchio l’aqualand 1 e vorrei sapere se ci sono delle differenze sostanziali di prestazioni e di modulo tra il primissimo(con fondello a 6 viti e modulo a 3 batterie) e il piu’ recente (ancora in produzione) con fondello avvitato e batteria unica.
    ringrazio in anticipo, saluti.

  5. Alfonso Magno

    Salve a tutti,ho visto sul web foto di un promaster 5510 wr 100,sarei interessato a sapere quando e’ cominciata la produzione e quando si e’ conclusa e un po’ di storia di questo modello,non ho foto da inviare ma spero che sia sufficente la referenza,grazie anticipatamente a tutti coloro che mi posson aiutare.

  6. Lorenzo

    salve, ho un aqualand JP2000 a cui devo cambiare la batteria, confermate che è una 2016?

  7. Citazione rifran 15 febbraio 2013
    “Stilisticamente preferisco questo all’aqualand II se non avessi trovato il mio aqualand analog sicuramente avrei optato per questo”

    A distanza di tempo devo ricredermi perché sono felice possessore dell’aqualand analog, ma ora anche dell’aqualand II in acciaio la versione con bracciale standard. Il modello con bracciale dedicato non mi piace.

  8. Lorenzo

    mi pare di capire che questo blog sia ormai morto, quindi mi rispondo da solo: si, la batteria e’ CR 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *