Citizen SuperCrono JW0071-58E



Ecco il citizen supercrono, JW0071-58E è un Eco-Drive Promaster orologio in titanio con il tempo del mondo da Citizen. Il look di questo orologio è davvero impressionante. Questo orologio è una combinazione di visualizzazione sia analogica che digitale.
Questo Citizen Super Crono è in grado di misurare il tempo di 1/1000sec (lettura precisa). Così come il tempo parziale, tempo sul giro e velocità, l’orologio mostra anche la velocità media se la distanza è di ingresso in anticipo. Grande orologio da indossare soprattutto per la registrazione del tempo. Il movimento di questo orologio è Eco-Drive Movimento al quarzo (Cal. U700). Questo orologio è un orologio a energia solare ad esempio si carica alla luce

del sole o al chiuso e non è necessario sostituire le batterie.

Questo orologio ha anche Funzione di Risparmio. La sua durata della batteria senza ricarica è di ca. 7 anni con la funzione di risparmio energetico e di ca. 8 mesi senza la funzione di risparmio energetico. Questo orologio ha Magic Light-Electro luminescenza che consente con la semplice pressione di un pulsante per illuminare il quadrante. Questo è fatto da una sostanza fosforescente sotto l’influenza di una tensione applicata. Le sue caratteristiche tempo parziale mostra il tempo trascorso da un punto di partenza per un punto intermedio (tempo parziale) e il tempo trascorso in una sezione particolare (tempo sul giro) gara (tempo sul giro, velocità). Questo orologio è alimentato dalla luce.

Se l’orologio non viene esposto alla luce per un lungo periodo, smette di muoversi.Questo orologio ha anche la funzione cioè il tempo del mondo, si può facilmente vedere l’ora di 43 città di tutto il mondo. Questo orologio ha una batteria che si ricarica esponendo il quadrante alla luce come la luce solare diretta o lampade fluorescenti.

È possibile misurare il tempo fino a 23 ore, 59 minuti e 59 secondi 999, per 1/1000 di secondo. Quando il tempo di misura passa più di 23 ore, 59 minuti e 59 secondi 999, la misura si ferma e il tempo di misura viene resettato. Quando secondi 60 trascorsi dopo l’avvio / riavvio la misura, 1/10 di secondo del cronografo e 1/100 mani seconda fermata “0/.00.” Utilizzo di questo orologio è possibile impostare la sveglia in base al tempo della città selezionata. Questo orologio è dotato di due funzioni di visualizzazione analogica e digitale. Sezione analogica visualizza il tempo in ore, minuti e secondi. Sezione digitale visualizza calendario con anno, mese, data e giorno della settimana.

Questo orologio dispone anche di funzione di prevenzione sovraccarica, insufficiente avvertimento ½ di carica e funzione l’ora legale ON / OFF.

Eco-Drive: Spese alla luce del sole o al chiuso.
Nessuna modifica batteria mai richiesto!
Calendario Perpetuo.
Tempo di funzionamento: ca. 7 anni (la funzione di risparmio energia).
Tempo di funzionamento: ca. 8 mesi (carica completa).
Riserva di Indicatore.Cronografo di misura: 1/1000 sec.43 città World Time.Funzione Daylight Saving Time.
20 Memoria Record del giro.
Resistente all’acqua massima: 200 m.
Display digitale con retro-illuminazione.
Vetro zaffiro.
cassa e bracciale in titanio.
Diametro della cassa: 54 mm compresa corona.
Quadrante diametro: 33mm.Spessore: 14mm.

Modello che personalmente consiglio a tutti coloro amano orologi dimensionalmente importanti ed esteticamente curati.


39 Commenti

  1. Veramente questo articolo l’avevo postato io… Ma chi sarebbe questa Giorgia??? Un saluto a tutti.
    Ivan.

  2. @ivan
    potrebbe essere un errore dovuto al recente restyling del sito.

  3. Ciao Enrico. Innanzitutto una precisazione: ho postato il medesimo quesito in un altra sezione ma -non so cosa ho combinato- è sparito e non lo vedo più. Poco male…questa è la sezione più corretta, vengo al punto. Ieri ho notato una anomalia nel mio Super Chrono (nero lucido): le lancette dei secondi e dei minuti erano ferme, bloccate! La sezione digitale, invece, corretta. Ho provveduto alla regolazione manuale ma nulla, tutte le lancette riuscivo a muoverle (in avanti o indietro) con i relativi pulsanti, ma quella dei secondi e dei minuti, appunto, NON si muovevano! Allora ho provveduto ad un reset totale: nulla, sempre le lancette dei secondi e dei minuti non tornavano ad ore “12”. Ho riposto l’orologio nel cassetto, sono andato in palestra e dopo 2 ore circa, al ritorno….MAGIA, le lancette si muovevano daccapo come se nulla fosse ! :-O Ovviamente l’orario era sballato, l’ho regolato (e stavolta “le muovevo” tutte con i pulsanti) ed ora tutto funziona a meraviglia. Però reputo il comportamento anomalo. Alla prossima, lo porto in assistenza. Tu che dici ? Preciso che l’orologio non è mai caduto per terra, nè ha mai preso urti. Grazie mille per il tuo aiuto, as usually ! 🙂
    Alex

  4. Ciao Alex,
    l’unica spiegazione logica che riesco a dare è che probabilmente proprio nel momento in cui hai osservato l’anomalia, l’orologio stava predisponendosi per la ricezione, ma il segnale era evidentemente un po’ incerto, lasciando il tuo radio-controllato in una sorta di “limbo” dal quale sarebbe uscito poco dopo.
    Controlla comunque il tutto, in quanto la mia spiegazione, seppur tecnicamente probabile, prevede una tale coincidenza di tempi che e eventi da sembrare almeno strana.
    Facci sapere.

  5. Scusate ma il supercrono non è un orologio radio controllato … Perciò non può essere il segnale debole la causa di questa anomalia… Il mio per ora non ha mai presentato nessun difetto! Consiglio una verifica in centro specializzato!

  6. Brutte notizie…purtroppo non è radiocontrollato…e si è fermato daccapo !! La stranezza è che si è bloccato nuovamente con le lancette dei minuti e i secondi al “2”, come l’altra volta. Non so se trattasi di una coincidenza oppure no.
    Magari, al risveglio, lo trovo daccapo funzionante!
    Cmq domani mattina lo porto in assistenza. 🙁

  7. Chiedo scusa, ho risposto pensando ci si riferisse al Super-Pilot.
    In effetti allora il comportamento del SuperChrono è abbastanza anomalo, e la visita in assistenza mi pare la soluzione più giusta.
    Salutoni.

  8. Problema! Andato in un centro Citizen mi dicono: “è un orologio complicato, si rivolga ad un tecnico”. :-O
    Ma che risposta è? Nel frattempo, l’orologio è tornato a funzionare come x magia…:-/

  9. Caro Alex,
    penso, o meglio spero che tu sia andato presso un concessionario.
    La risposta che hai ricevuto, se data da un Centro Assistenza sarebbe imperdonabile.
    Sappi comunque che per ogni eventualità tecnica sul tuo Citizen puoi trovare sul sito l’elenco dei Centri Assistenza Ufficiali Citizen.
    Inoltre puoi disporre certamente, se vuoi, del mio aiuto, anche scrivendo mi a enrico@cannoletta.it
    Salutissimi

  10. Hai ricevuto una risposta veramente competente…:) … Cambia centro assistenza e segnala il tutto a chi di dovere perché penso che neanche citizen voglia dell’assistenza del genere!!! Hihihi… Scusa ma è veramente incredibile… Uno porta l’orologio al centro assistenza e ti dicono no grazie ci vuole un tecnico? Scusi ma pensavo che me lo sistemasse un fruttivendolo… C’è ne è micca uno??? Hihihi

  11. Ivan, aveva ragione Enrico: mi sono recato da un concessionario e non in un centro assistenza. Peraltro, essendo io di Lecce, ho scoperto che il centro più vicino si trova…a Bari ! o_o
    Adesso ho lasciato l’orologio da un riparatore di mia fiducia…dice che può ripararlo con appena 25-30 euro…tra 3-4 giorni dovrebbe essere pronto (se lo sta tenendo una decina di giorni)…speriamo bene !

  12. …i dieci giorni sono diventati….venti !!! Non riesce a trovare l’ingranaggio a suo dire difettoso (questo il motivo per il quale a volte avanzano le lancette e a volte si bloccano)…

    Ale

  13. Il Supercrono è riparato ! Con soli 30 euro rifunziona (speriamo) alla grande. Peccato che la lancetta dei decimi di secondo del cronografo sia legg. spostata a destra e non allineata perfettamente sullo “0”, ma tant’è, non è quello il problema ! 🙂

  14. Gentili forumisti, ho comprato proprio questo modello citizen ma purtroppo ho riscontrato questo problema: non riesco a regolare né i minuti né l’ora analogica delle lancette più grandi. Appena ho impostato l’ora come da manuale inglese l’orario si sposta ad un’ora diversa. Alle 22.45 segna le 21.50. Mi potreste aiutare? Meglio mandarlo in assistenza? Avete riscontrato lo stesso problema anche voi? Grazie a tutti

  15. Caro giorgio,
    benvenuto su Citizenmania.
    Hai provato a sincronizzare le lancette prima della messa in orario?
    Sul manuale troverai indicazioni sulla posizione di riferimento delle lancette, che va effettuata prima della regolazione oraria.
    Nel manuale italiano il controllo della posizione di riferimento si trova a pagina 258.
    Se hai necessità di ulteriore aiuto facci sapere.

  16. Ciao Giorgio, se mi dai una tua email ti invio il manuale in italiano in .pdf. Il tuo orologio funziona benissimo, devi procedere alla regolazione preliminare. Sul manuale spiega tutto e in maniera molto semplice !

  17. vittorino

    Purtroppo non riesco a sincronizzare le lancette ed ho perso il libretto di istruzioni… Alex potresti inviarmi il manuale in pdf. Grazie

  18. Osvaldo

    Buongiorno, ho anch’io questo fantastico orologio da ormai 2 anni però ho lo stesso problema di Giorgio, l’ora é 5-6 minuti più avanti di quella esatta. Cosa può essere? Mi potreste inviare anche a me il manuale in PDF, grazie. osborz@email.it

  19. Francesco C

    I libretti di istruzione in italiano si trovano da qualche tempo sul sito di Citizen Italia:

    http://www.citizen.it/libretti-istruzioni/

    basta cercarli sotto il tipo di movimento che è inciso sul retro della cassa

  20. ciao a tutti
    chiedo a voi esperti un consiglio!!!
    un anno fa mi sono innamorato di un CITIZEN MARINAUT SUPER TITANIO AT2021-54L e l ho subito comprato !! bellissimo favoloso ma da quando l ho comprato ho riscontrato subito che la lancetta dei secondi spesso e volentieri non sa sullo “zero” ma o pochi scatti prima o dopo.. ovviamente facendo fare un giro completo il cronografo ritorna nella posizione di anomalia.. su internet ho imparato come fa per resettarlo però mi domando la causa visto che può capitare ogni giorno o saltuariamente.. però a me da fastidio vedere la lancetta e sono stanco di resettarlo. ho trovato a latina un negozio citizen ma sono stati scettici quasi nemmeno avessero capito e nemmeno sapevano che tirando la ghiera si fa il reset… se la garanzia dura due anni, credo, posso fare qualcosa? come mai fa questo difetto?? preciso che escludo come causa una botta contro qualcosa .. si stara anche in condizioni diciamo di riposo… grazie mille a tutti !!!!

  21. Francesco C

    @salvo: la causa più comune che mi viene in mente è la copertina dell’iPad che contiene delle calamite molto potenti e nessuno ci pensa, c’è gente che ci appoggia sopra l’orologio il quale poi regolarmente dà i numeri …

    comunque secondo me si tratta di esposizione ad un campo magnetico, lo avvicini troppo senza rendertene conto a qualcosa di elettromagnetico come un altoparlante, forse ad un modem

  22. Giorgio

    JW 0071-58E: Innamorato dal primo momento che l’ho visto! Purtroppo… mi si propone per l’acquisto, l’articolo che è in vetrina, ed io che amo aprire la confezione regalo…esco dal negozio indeciso. Ne ho contattato un’altro al quale ho esposto il mio desiderio “confezione integra”…non mi ha più richiamato. Sono duro a morire…io. Andrò dal prossimo oppure Internet????? Grazie Gio-r-gio.

  23. Ciao Giorgio,
    un pò ti comprendo, anche se con gli orologi io mi sono “adattato”. Non è semplice avere da una gioielleria un orologio in scatola chiusa che non sia stato esposto in vetrina. Spesso hanno un solo esemplare per modello.
    In ogni caso ti consiglio di prenderlo lo stesso, a volte può capitare che un gioielliere te lo ordina, e magari arriva dalla vetrina di un collega…!
    Stesso discorso vale per gli ordini su internet: può capitare che ti arrivi un modello che è stato visionato e rimesso in scatola, perchè spesso molti rivenditori online sono comunque negozi fisici che incartano dalla vetrina e spediscono, ma ciò non altera la condizione del prodotto.

    In ogni caso credo che se vuoi avere una scatola chiusa il metodo più semplice e rapido è fare una accurata ricerca su internet ed ordinarlo da un concessionario autorizzato magari specificando la cortesia di avere un esemplare che non sia stato esposto.

    P.S. E’ meglio avere un esemplare che è stato in vetrina per un pò che uno che è stato in scatola chiusa in un caveau, ricorda che gli eco-drive più luce prendono e meglio vivono. Se ordini un orologio mai aperto ma che è stato prodotto mesi fa e non ha praticamente mai visto la luce, sarebbe meglio prenderne uno che appena prodotto è stato messo in esposizione in condizioni di luminosità fino alla vendita! 😉

    Saluti

  24. mirko017

    Ciao Giorgio,
    capisco la soddisfazione di aprire un pacco regalo. Tuttavia affinche’ tale soddisfazione possa essere completa bisognerebbe che qualcuno ti regalasse l’orologio a tua totale insaputa.
    Nel tuo caso invece, poiche’ sei tu che hai deciso di acquistarlo, anche di fronte ad una scatola chiusa sapresti gia’ cosa contiene.
    Ti propongo una ragionevole via di mezzo.
    Manda qualcuno di tua fiducia ad acquistare l’orologio dicendogli di farselo confezionare in un pacco regalo.
    Saluti.

  25. Giorgio

    Orologi, macchine fotografiche, obiettivi, tablet, computer ecc possono, quelli in vetrina, durante la manipolazione, essere accidentalmente sbattuti, posti vicino a elementi magnetici o fonti di calore e/o luci eccessive ecc ecc. Te ne accorgi solo dopo molto tempo e dopo esserti strutto, senza capacitarti dell’eventuale malfunzionamento. Gli Smarphon arrivano sigillati così tutti gli articoli che non richiedono personalizzazioni tipo il Computer. Non sono Malfidato, pretendo solo di non comprare una scarpa sinistra troppo provata rispetto alla scarpa destra. Grazie del tuo punto di vista.

  26. mirko017

    Ciao Giorgio,
    per gli orologi Citizen Eco-Drive credo che la faccenda sia un po’ diversa rispetto agli Smartphone.
    Per quanto ne so, durante il viaggio dal Giappone all’Italia (o altra destinazione) gli orologi vengono messi nella condizione di “risparmio enegetico”: in pratica viene estratta la corona alla seconda posizione in modo da ridurre al minimo il consumo.
    Quindi come minimo qualcuno deve maneggiare l’orologio per compiere tale operazione.
    Inoltre non mi pare che le scatole siano sigillate.
    Sicuramente, prima che l’orologio arrivi nelle tue mani, qualcuno avra’ provveduto a rimettere a posto la corona, a mettere a segno l’ora e magari, ad esempio per i radiocontrollati, ad effettuare altre regolazioni.
    Infine l’orologio deve essere messo nella sua confezione insieme alla garanzia ed alle istruzioni: tutte operazioni che vengono compiute “a mano”, infatti talvolta capita anche che vengano messe le istruzioni sbagliate o non vengano messe affatto.
    Ovviamente tu non puoi sapere “da chi” e “con quale cura” siano state effettuate tutte queste operazioni. Devi solo sperare che tutto sia andato per il meglio.
    Come vedi quindi tutto sommato puoi stare piu’ tranquillo con l’orologio che hai visto in vetrina, perché almeno puoi conoscere chi lo maneggia, piuttosto che con uno che acquisti on-line senza neppure sapere dove e come l’orologio e’ stato tenuto.
    Saluti.

  27. Concordo pienamente con mirko017, inoltre quello che vedi dal tuo orologiaio puoi osservarlo da vicino per vedere se ha dei difetti o meno. Io lo faccio continuamente. E se trovi un difetto, hai un pretesto per fartene ordinare uno nuovo e hai altre possibilità che sia stato maneggiato il meno possibile 😉

    In ogni caso, ognuno ha le sue idee, noi caro Giorgio ti stiamo offrendo i nostri punti di vista, anche in base alle nostre esperienze personali, ma se ti senti più sicuro e soddisfatto ad ordinarlo su internet, fallo tramite un canale ufficiale e non rimarrai deluso 😉

    Spero di averti fornito qualche informazione utile, niente di più. Saluti, e mi raccomando: quando lo avrai al polso scrivi un articolo e mandaci qualche foto!! 😀 è un modello che adoro anche io e prima o poi me lo prenderò, solo che ora sto dando priorità ad altre tipologie di modelli!

    Saluti!

  28. Ciao Giorgio,
    per comodità ti riporto l’indirizzo al quale potrai trovare tutti i rivenditori UFFICIALI in Italia http://www.citizen.it/ecommerce/ , qualora volessi ordinarlo online.
    Di nuovo saluti!

  29. Salve ragazzi,
    da qualche giorno sul display appare il simbolino “X” che segnala la batteria scarica: le lancette dei secondi però girano regolarmente. L’ho messo sotto una lampada già da 6 ore circa, ma il simbolino ancora non è sparito…voi che dite ? E’ la batteria fasulla ? Mah..

    Alex

  30. Aggiornamento: le lancette iniziano a muoversi ogni 2 secondi…ma quanto tempo devo caricarlo ? Cioè non è che può stare 200 ore al sole, è impossibile ! :-O

    Alex

  31. Alex, ti consiglio di arrestare l’orologio durante la carica, estraendo la corona di messa all’ora allo scatto più esterno.
    Solo in questo modo potrai effettuare una ricarica efficace se l’accumulatore è molto scarico.
    In caso contrario sarebbe come tentare di riempire un secchio bucato 🙂
    Facci sapere.
    Ciao.

  32. Enrico, ma l’orologio deve avere il quadrante che in alto verso la lampada, o devo metterlo di lato in maniera che il fascio di luce vada proprio “dentro” la corona ? Comunque nel mio modello la corona si estrae con un singolo scatto, non con due. E l’orologio rimane sempre “acceso”. Ora e minuti girano regolarmente, il display c’è ancora (con il simbolino X) , sono soltanto i secondi che adesso si muovono ogni 2.

    Alex

  33. mirko017

    Ciao Alex,
    e’ il quadrante che deve essere esposto alla luce e non la corona, c’e’ scritto comunque sulle istruzioni nella sezione “Come ricaricare la batteria”.
    Saluti.

  34. Oggi l’ho lasciato 5 ore alla finestra, sotto il sole…si è ripreso alla grande !!! 🙂

    Alex

  35. Ciao a tutti !!!
    Chi mi pou aiutare … Ho comprado questo modelo x lá mia colezione ma non ricresco a regolare l’ora delle lancette !!!! E nn ho il manuale di istruzioni !!!!
    Grazie

  36. Francesco C

    Caro Pablo, nulla di più facile: il tuo orologio contiene il movimento U700, basta che tu scelga la lingua del manuale qui:

    http://www.citizenwatch-global.com/support/default.htm

    e poi vai a cercare U70*

    Se hai difficoltà torna pure a chiedere, sei il benvenuto.

  37. Grazie Fracesco c !!!
    Proprio come hai detto te … Facilissimo !!!!
    + uno nella mia collezione dopo il nuovo Altichron !!! 🙂
    Grazie

  38. Balugina

    Molto bello

  39. Tenere al polso il jw0071-58e mi da dato una enorme dose di felicità.Tra i tanti orologi posseduti e di buon livello è il mio preferito,ringrazio di cuore Cytizen per avermi dato una grande boccata di ossigeno.La sera prima di addormentarmi me lo guardo e così dormo felice e sereno,grazie ancora,Fabio.
    Se avete bisogno di rilassarvi ascoltate la mia musica sul mio sito e gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *