Citizen Quartz anni 80?

Salve, mi chiamo Alessio ed è la prima volta che scrivo su questo blog.

Mi garbano pareccit1chio gli orologi, e ritengo personalmente che il marchio Citizen offra il miglior rapporto qualità/prezzo; ben costruiti, con una tecnologia incredibilmente avanzata ecc; per questo ne possiedo diversi.

Nella mia famiglia c’è sempre stato qualcuno con al polso un orologio Citizen, e mio babbo, mi pare di ricordare negli anni 80, acquistò il modello la cui foto ho postato.

Non sono riuscito a trovare nulla riguardo a tale orologio in rete e chiedo a voi la cortesia di darmi il maggior numero di informazioni: anno di fabbricazione, modello, caratteristiche ecc, insomma tutto quello che sapete e che vorrete indicarmi; quello che so io è che è stato acquistatoall’inizio degli anni ’80 ( mi pare ).

Sul fondello c’è scritto:

CITIZEN

BASE METAL SHIG

2710-271611 CM

2100816

33-5002

JAPAN

cit2

Grazie a tutti

 

 

 


1 Commento

  1. mirko017

    Ciao Alessio,
    e benvenuto in Citizenmania. L’orologio che hai mostrato nelle tue foto dovrebbe essere stato prodotto nel gennaio del 1982 stando al numero seriale che hai indicato.
    Non si tratta di un modello banalissimo, anzi il calibro 2710 dovrebbe essere un calibro “termocompensato” in grado di garantire un’elevata precisione con scarto massimo di +/- 10 secondi all’anno, quindi stiamo parlando di un modello di un certo pregio.
    Purtroppo non sono riuscito a risalire al codice esatto di riferimento, comunque si tratta di un orologio decisamente interessante.
    Probabilmente il “nostro” Enrico Cannoletta sara’ in grado di fornirti maggiori dettagli.
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *