Citizen: la galleria dei ricordi

Il Presidente di Citizen Watch Mikio Unno

Come tutte le grandi maison orologiere, anche Citizen vanta una grande tradizione.

Pare strano parlare in questi termini di un brand votato al futuro, che ha sempre anticipato e precorso i Tempi, eppure questa è la realtà dei fatti.

Questo articolo non tratterà la Storia seppur gloriosa di Citizen, nata nel 1918, ma ne proporrà due momenti significativi, attraverso l’ausilio di due filmati, rispettivamente di 20 e di 30 anni orsono, che hanno caratterizzato la crescita di questo amato brand.

Si tratta di due filmati pubblicitari reperiti in rete, che fotografano due differenti momenti della vita di Citizen nel nostro Paese.

Si evidenziano, attraverso l’approccio artistico della regìa, i costumi delle

due “epoche”, gli anni ’80 e gli anni ’90, che, seppur differenziate da soli 10 anni, presentano connotazioni sostanzialmente diverse.

Godiamoci quindi i due filmati, che ci invitano inoltre a ragionare sulla longevità e sulla qualità di Citizen, già presente sul mercato di eccellenza tecnologica di 20 anni fa con la prima generazione di Eco-Drive.

… e se non significa essere precursori questo …

Citizen Spot Anni 90

Citizen Spot Anni 80

http://youtu.be/60JyibMqAK0


1 Commento

  1. una Nina Moric in splendida forma, un modo molto divertente ed ironico di raccontare l’INESAURIBILITA’ di Eco Drive.
    Grazie Enrico per la chicca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *