Citizen Diver`s EcoDrive BM0560-57E. Mr.Diver’s.

Proseguiamo il ns.viaggio alla scoperta dei non famosi del catalogo Citizen che, al pari dei protagonisti della omonima Isola, hanno tutte le carte in regola per ritagliarsi un ruolo da leader.

Difficile vederli esposti in luminose vetrine come trovarli in qualche apparizione pubblicitaria su stampa.

Nonostante tutto sono meritevoli di attenzione concedendo il lusso, ai fortunati possessori, di un uso quasi esclusivo riservando il piacere di indossare al proprio polso un modello conosciuto da pochi.

Citizen-BM0560-57E

Non nascondiamo che la ricerca tra i vari Concessionari non sarà facile in quanto sono rari quelli a credere in prodotti toccati da minor celebrità.

Il protagonista di questo post è il Citizen Diver`s EcoDrive BM0560-57E uno dei primi a ricoprire il ruolo di Diver’s con funzionalità Eco-Drive (la ns.scheda di presentazione è datata Giugno 2006).

In questo caso la funzione di carica a luce infinita, che evita il periodico cambio di pila, acquista maggiore valore.
 
Ogni subacqueo D.O.C è desideroso, ad ogni sostutuzioni di batteria, di certe attenzioni (vedasi la prova di impermeabilità) che a sto punto, nel caso del BM0560-57E, possiamo evitare con un buon risparmio per le Vs.tasche.

Dalle dimensione contenute, dalle vesti comuni a molti diver’s (un look formale ed anonimo che piace comunque a molti) si distingue per una insolita geometrica retinatura che ne segna lo scuro quadrante.

Un vezzo estetico che lo distingue ma che non intacca uno stile senza tempo : un intramontabile al Vs.polso !


17 Commenti

  1. visto che monta vetro minerale, è possibile sapere le dimensioni esatte per sostituirlo con vetro zaffiro?

  2. Luca Repetto

    Potrei sapere il dimensioni esatte(diametro, spessore, diametro dopo bisellatura) del vetro per farlo sostituire con un vetro zaffiro?

  3. Ciao Luca Repetto e luke 31,
    domani penso di essere in grado di farvi sapere le misure del vetro.
    Salutoni.

  4. luca repetto

    Ciao Enrico,
    grazie mille della disponibilità!!!

    P.S.
    luke.31 sono sempre io, solo che il computer non mi visualizzava il post precedente e allora ho posto nuovamente la domanda……

  5. Ciao Luca,
    come promesso eccoti la dimensione del vetro per il tuo BM0560-57E direttamente comunicato dal laboratorio centrale di Citizen Italia: mm 30,8.
    Salutissimi.

  6. luca repetto

    Puoi mica farmi sapere anche lo spessore?

  7. Hai ragione,
    è stata un’imperdonabile dimenticanza: questo pomeriggio telefono in Citizen e rimedio.
    Scusa.

  8. luca repetto

    Tranquillo, mille pensieri per la testa e si dimenticano cose poco importanti….. grazie ancora!!!

  9. @Luca Repetto,
    abbi la pazienza di attendere martedì alla riapertura del laboratorio.
    Scusa e a presto.

  10. luca repeto

    Già che ci sono ti chiedo anche un’altra informazione, una volta avute le misure del vetro sai a quale ditta mi posso rivolgere per avere o eventualmente far fare un vetro zaffiro con le giuste dimensioni? Perchè ho guardato su internet e non sono riuscito a trovare vetri zaffiri ma solo minerali di quel diametro….
    E non ti preoccupare per l’attesa che non ho particolare fretta! Grazie per le info!!!

  11. Salve,dove posso acquistare in modo sicuro ed affidabile quindi con garanzia ufficiale l’orologio BM0560-57E.
    Grazie saluti.

  12. Al seguente link visualizza gli e-commerce ufficiali Citizen gestiti da concessionari del marchio che le garantiranno servizio e competenza nel suo acquisto. Alcuni di questi concessionari sono presenti e intervengono spesso qui su CitizenMania.

  13. Allora, orologio preso! Mi trovo benissimo ottimo prodotto,consiglio Limbiati ottima comunicazione,ulteriore sconto,spedizione veloce,imballaggio perfetto,serietà!! sicuramente farò altri acquisti.Ringrazio Voi per il consiglio dato.Saluti Emanuel

  14. Massimo

    Perdonate l’ignoranza, ma la sola dicitura WR200 la fa comunque un orologio da immersione, ossia un vero e proprio DIVER???
    Grazie!

  15. Ciao Massimo,
    la dicitura WR200 sui Citizen è conseguente ad un test di impermeabilizzazione fino a 20 atmosfere, il che significa la possibilità di immergersi anche con i respiratori.
    Diver’s è un appellativo riservato da Citizen a quei modelli testati da un minimo di 10 atmosfere, che abbiano anche corona e fondello a vite, e ghiera girevole unidirezionale, oppure funzioni elettroniche dedicate a rilevazioni utili per sport subacquei.
    Spero di essermi espresso in modo sufficientemente comprensibile.
    Salutissimi.

  16. Massimo

    Grazie Enrico,
    l’ho trovato in promozione vicino casa, ma volevo essere sicuro della sua possibilità di immersione con autorespiratore.
    Ho letto anche che ha fondello e corona a vite, e ghiera unidirezionale.
    Allora molto probilmente sarà il mio nuovo compagno di immersione!
    Saluti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *