Citizen custodi del tuo tempo

Il claim calzerebbe alla perfezione ad una campagna pubblicitaria del marchio ma questo post vuole invece parlarvi del prezioso dono (in quanto troppo riduttivo sarebbe definirlo packaging) che accompagna ogni orologio della neonata Collezione Citizen Meccanico.

Dei prodotti che compongono questa collezione avranno gia modo di disquisirvi altrove ma in pochi avranno avuto modo di illustravi l'elegante ed esclusivo astuccio che vi verrà fornito.

Giusto anche per non farvi prendere in contropiede quando, una volta definito l'acquisto, vi vedrete raggiunti da una non poco (rispetto i tradizionali astucci) ingombrante confezione.

Le foto che accompagnano questo post vi aiuteranno a capire questo misterioso oggetto, noto forse solo agli appassionati che avranno avuto gia modo di utilizzarlo per gli orologi con funzionalità meccanica automatica che compongono la loro preziosa collezione.

Si tratta di una insolita confezione per orologi che non si limita solo a custodire il prodotto, ed eventualmente a racchiudere il segreto di un dono prezioso, ma cela l'idea che da la carica.

Solo aprendo infatti l'astuccio, uno sportello trasparente fa intravedere il cuscinetto dove verrà collocato l'orologio, si potrà capire di più.
Infatti il cuscinetto si muove, una volta azionato l'interruttore, in un continuo movimento antiorario grazie ad un motore interno che, simulando di fatto il movimento del polso, mantiene l`orologio in carica con tutte le funzioni attive.

Più semplice un utilizzo immediato che la breve lettura della istruzione inclusa.
L'astuccio è funzionante grazie ad un semplice cavetto che sarà semplice da collegare alla rete elettrica.

Astuccio Citizen che accompagna ogni orologio della neonata Collezione Citizen Meccanico

Astuccio Citizen


7 Commenti

  1. fabbro79

    L’astuccio accompagna solo quel prodotto o si può avere anche con altri orologi Citizen? Non ho capito se per farlo funzionare deve essere attaccato ad una presa elettrica o se funziona a batteria?

  2. Caro Fabbro79,
    l’astuccio accompagna solo i modelli della Collezione Meccanici (e per questi è stato realizzato) ovvio che poi il funzionamente è applicabile a qualsiasi orologio con movimento automatico.

    Per il funzionamento è necessario attaccare il cavo alla rete elettrica (non funziona a batterie).

  3. fabbro79

    Ma sei sicuro? Questa sera sono stato in un negozio dove mi hanno fatto vedere l’astuccio che funziona a batterie ricaricabili con trasformatore (tipo cellulare)! Mi hanno detto che l’autonomia è di circa 5 giorni poi bisogna ricaricarlo.

  4. Caro Fabbro79,
    perdona la superficialità (ma le istruzioni sono un po superficiali e minime).

    E’ stato sufficiente tenere sotto carica una notte lo strumento (con il cavo dato in confezione) per poi vederlo funzionare senza alcuna alimentazione alla rete.

    Scusa ancora…

  5. Poche ore fa ho comprato il modello con quadrante chiaro e cinturino in pelle: è davvero bello e al polso lo senti subito tuo. Molto comodo nonostante lo spessore della cassa non indifferente. L’astuccio è davvero bello e divertente, ben rifinito e con batteria ricaricabile. La chiusura del cinturino è comodissima!

  6. MMM File

    Ho comprato anch’io uno dei nuovi Citizen Meccanici. Bellissimo, finiture al livello dei più blasonati svizzeri.
    Ero indeciso tra un Hamilton classico e questo Citizen e, alla fine, ho premiato il nuovo impegno di Citizen negli ingranaggi…era ora!

    L’ho scelto quadrante bianco e braccialato e ne sono molto soddisfatto.

  7. Gabriele

    Ciao, volevo chiedere se anche la vostra scatola del tempo dava il mio stesso problema: il cuscinetto che regge il citizen dopo un pò cade dalla sua sede andando inesorabilmente ad impattare contro il vetro. E’ una cosa normale o è fallato il mio?

    Nel caso, anch’esso è in garanzia che voi sappiate? Nel caso vado a farmelo sostituire…