Citizen BZ1006-15E, molto più di uno smartwatch

Citizen irrompe sul mercato degli Smartwatch con la potenza dei suoi mezzi. Il colosso nipponico haCitizen BZ1006-15E, molto più di uno smartwatch presentato Citizen BZ1006-15E, un orologio dotato della tecnologia bluetooth che è destinato a cambiare l’approccio del mondo orologiero in rapporto ai nuovi progressi tecnologici.

Questa nuova creazione di Citizen, si presenta infatti in modo trasversale e potrà essere utilizzata, a differenza di numerosi competitors sia da chi utilizza strumenti Android che IOS.

Citizen conferma quindi l’universalità e la versatilità dei propri segnatempo, affermando il suo status di arbitro del mercato nell’Orologeria Elettronica.

Nel dettaglio questo Citizen BZ1006-15E si avvarrà di un’App dedicata che gli utenti potranno scaricare gratuitamente dagli “store” Android e Apple e che sarà in grado di gestire completamente l’orologio e tutte le sue funzioni.

Citizen BZ1006-15E, molto più di uno smartwatchQuesto nuovo modo di dialogare che intercorre tra orologio e computer rappresenta il futuro non solo in campo orologiero. Per cui Citizen fa come sempre da apri-pista a nuove e migliori condizioni della nostra qualità della vita.

Il modulo che anima l’orologio sarà il nuovissimo W770. Si tratta di un movimento che integra le nuovissime possibilità legate all’utilizzo del Bluetooth alle normali funzioni dell’orologio tradizionale.

Il nuovo smartwatch sarà in grado di gestire le notifiche di sms, chiamate ed email. Sarà provvisto di effettuare registrazioni multiple, di ritrovare il cellulare eventualmente smarrito e molto altro ancora.

Le normali funzioni potranno essere anche programmate attraverso l’App. Potremo per esempio impostare la sveglia attraverso il nostro cellulare oppure dal computer o dal tablet ed avere sempre a portata tutte le indicazioni che il nostro Citizen ci fornirà in tempo reale.

Siamo quindi giunti ad un’integrazione pressoché totale con i cosiddetti “telefonini”, che di fatto sancisce la necessità di completare con l’orologio l’uso totale degli strumenti di comunicazione.

Il prezzo di questo Smartwatch è assolutamente concorrenziale in termini di confronto con altri strumenti simili, aggiungendo come sempre l’alta affidabilità di Citizen.

L’ingresso di Citizen in questo mercato, così come è sempre stato, darà un nuovo impulso e un ulteriore diffusione a questi avveniristici strumenti.

Citizen BZ1006-15E sarà disponibile in Italia a partire da ottobre. Sono aperte però le prenotazioni.


10 Commenti

  1. Francesco C

    Quando attivo il Bluetooth del mio cellulare per usarlo con il viva voce in auto noto che l’autonomia della batteria crolla. Ne deduco che il collegamento Bluetooth consuma parecchio, come è logico che sia data la sua funzione di ricetrasmittente.

    Come gestisce questo problema la Citizen?

  2. Accolgo con piacere l’invito di uno dei nostri SENATORI di Citizenmania, Francesco C e ne ribadisco la grande competenza.
    Come giustamente Francesco ha sottolineato il Bluetooth, come d’altronde ogni sistema di trasmissione di dati, richiede un grande dispendio di energia.
    Va però sottolineato che Citizen ha sfruttato alcuni accorgimenti che risolvono il problema.
    La trasmissione dei dati attraverso due strumenti sincronizzati col Bluetooth può essere gestita attraverso una frequenza di dialogo differenziata.
    Nel nostro caso le funzioni trasmittenti da parte dell’orologio vengono minimizzate e inserite nel dialogo solo quando è strettamente necessario.
    I circuiti provvedono quindi a ottimizzare trasmissioni e ricezioni in modo da gravare il meno possibile sull’orologio.
    Il modulo W770 tra l’altro è stato studiato per avere una pretesa energetica minima sotto tutti gli aspetti, tanto è vero che nonostante le funzioni affidate al Bluetooth riesce a mantenere un’autonomia prevista di 4 anni.
    Un saluto cordiale all’amico Francesco

  3. Ho notato dello stesso modello codici differenti, ad es BZ1000 54e, hanno funzionalità differenti?

  4. Buongiorno Fabio, e grazie per aver visitato Citizenmania.
    Si tratta di codici differenti per la distribuzione. Le funzionalità sono identiche.
    Grazie e cordiali saluti

  5. Buona sera, volevo chiedervi alcune cose:
    1) l’orologio mantiene la sincronizzazione col telefono anche se il telefono è collegato ad un altro apparecchio bluetooth come ad esempio auricolari o vivavoce? In generale gli smartphone supportano una sola connessione bluetooth standard ma più connessioni bluetooth LE se gestite bene dalle app dedicate sul telefono.

    2) la sveglia è impostabile come solo vibrazione? O la suoneria non può essere esclusa?

    3) è previsto un bracciale in acciaio?

    Ringraziandovi pet la disponibilità, porgo i più cordiali saluti,

    Fabio

  6. Michele

    Salve, volevo sapere se l’orologio è compatibile con Samsung S8.
    Grazie.

  7. Stefano nebbia

    Buon giorno, ieri ho acquistato uno splendido w770mv in un negozio di Torino. Ho due domande da porvi: l’ orologio e’ radiocontrollato ? Nella confezione é presente solo un manualetto costituito da un foglio mentre in internet ho scaricato dal sito citizen.it il pdf di 11 pagine. È corretto che il manuale completo non sia presente nella confezione? Vi ringrazio molto se potete rispondermi anche via mail. Cordiali saluti

  8. lamantim

    Salve, alcune considerazioni.
    Il manuale nella confezione è essenziale ma basta come primo approccio.Il cinturino in pelle molto bello e elegante e serve per amplificare il vibrato.La sveglia è solo sonora. Non riesco a sganciare il cinturino incredibile come si fa cè un video.

  9. lamantim

    Alcune info che possono essere d’aiuto.
    Il telefono è radiocontrollato attraverso il telefono.È possibile avere altri apparecchi collegati con il bluetooth contemporaneamente. La batteria quasi non risente del collegamento. Attenzione! Ci sono dalle APP che interferiscono con il bluetooth facendolo sganciare. Il problema non è dell’orologio o del telefono ma da queste app che sciupano tra l’altro molta batteria disistallatele.

  10. Ciao Mario,questo blog sembra che non funzioni più,ho provato a mandare due messaggi ai più rappresentativi del forum ma non ho ottenuto risposte.Ti consiglio di andare su Facebook nel sito Citizen Italia,di sicuro loro ti risponderanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *