Citizen Automatic Uomo Pelle NH6050-02E.La sorpresa che non Ti aspetti.

Dura la vita alla ricerca della popolarità stretto tra un incessante pubblicità riservata ai modelli Eco-Drive e la convivenza con i fratelli maggiori, per importanza pur che siano appena nati, della nuova Serie dei Meccanici.

Orologio Citizen Uomo

Orologio Citizen Uomo

Ma nonostante tutto è riuscito, negli anni, ad imporsi rappresentando pur sempre…una sorpresa che non Ti apetti del Catalogo Citizen : un orologio dai grandi numeri.

Il buon Rocco l’ha chiamato affettuosamente “l’Hamilton di Citizen”!

Nessuna voglia di contraffazione o di imitazione ma il modo più simpatico per ricordare un piccolo dai grandi numeri.

Caldo nei colori con il quadrante di color scuro ma non cosi marcatamente come altri sportivi, semplice nella sua disposizione ordinata della numerazione araba leggermente luminescente, morbido al tatto grazie al vetro bombato minerale che completa le forme dolci della cassa satinata e dalle dimensioni insolitamente ridotte.

Tutti elementi che portano molti ad affezionarsi rapidamente; semplice ed insolito con una indicazione data&giorno non comune a molti ed un cinturino dalle tonalità brown mai viste prima.

Pur non avvalendosi della tecnologia Eco-Drive pesca nel passato per garantire un funzionamento anch’esso ecologico, ad impatto zero ovvero senza pile da cambiare e smaltire, grazie ai fine automatismi di un movimento automatico meccanico.

Quasi un delitto decidere di portarlo con se in acqua anche se la serigrafia sul quadrante ricorda come sia pronto anche a questa sfida : Water Resistant 100 metri !

Citizen Automatic Uomo Pelle NH6050-02E è la sorpresa che non Ti aspetti, un orologio a cui affezionarsi rapidamente!


2 Commenti

  1. giancarlo

    Ho appena acquistato online il modello di Citizen di cui sopra (cioè il Citizen Automatic Uomo Pelle NH6050-02E). Devo essere sincero , è un bellissimo orologio ,molto pratico, sufficientemente leggero,quasi da non sentirlo sul polso. Uniche pecche ,a mio avviso, sono la indicazione data/giorno che all’interno del quadrante sostituisce il numero 3 (orario)- avrei invece preferito l’indicazione delle ore 3- e la luminiscenza verdastra dei numeri delle ore. Avrei preferito,infatti, il colore bianco anche se devo riconoscere che in serata il colore luminiscente è meno evidente , si confonde quasi con il bianco e, probabilmente, ha anche il vantaggio di una maggiore luminosità e dunque consente una più facile e pronta visualizzazione degli stessi numeri delle ore. Ad ogni modo, sono molto soddisfetto e, se per Rocco , tale modello sembra un Hamilton , a me ricorda invece un pò il mio piccolo desiderio ossia un IWC Mark XII !!

  2. gabriele

    io qualche anno fa l’avevo anche comprato, ma poi ho letto “made in china” e l’ho riportato in negozio per il diver automatico con quadrante natulite, di cui sono soddisfatto (ho da poco anche comprato il diver automatico titanio, e devo dire che è proprio il massimo, come robustezza, resistenza ai graffi, leggibilità notturna)
    ciao

Trackbacks/Pingbacks

  1. Citizen Diver`s EcoDrive BM0560-57E. Mr.Diver’s. - CITIZENMANIA - [...] il ns.viaggio alla scoperta dei non famosi del catalogo Citizen che, al pari dei protagonisti della omonima Isola, hanno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *