Citizen AT1150-06F Chrono Uomo Eco Drive. Solo grandi successi.

Potremmo chiamarlo anche così Solo Grandi Successi, facendo il claim di una nota emittente radiofonica, questo ciclo di post dedicati a modelli di Casa Citizen protagonisti negli scorsi anni di successi, nemmeno programmati e sperati.

Modelli che hanno conosciuto una popolarità insperata, talvolta possibile grazie ad una azzeccata comunicazione pubblicitaria, che, come per magia, replicano ancora il proprio successo.

Numeri di tutto rispetto che ancora Oggi creano incredulità.

Mentre il Carlo Conti della televisione riporta sullo schermo note&volti di dimenticati successi musicali, a noi sicuramente andrà il merito di ricordare modelli&prodotti che, nonostante siano passati degli anni, sono ancora a catalogo rendendo ancora possibile un acquisto a chi vuole rimediare ad una dimenticanza.

Sotto la lente di questa rubrica Oggi finisce un modello che risale alla collezione 2007 di Ore Felici.

Erano tempi in cui erano ancora in pochi a conoscere la magia (sopratutto per l'ambiente) di Eco-Drive e le riviste venivano invase dalla immagine di un orologio con un insolito vestito.

Un Cinturino in tessuto, tale che le trame di vedessero ad occhio nudo, di un insolito Verde Militare.

Un accostamento quasi inusuale, che è stata la chiave di un successo che dura sino ai nostri giorni, perfettamente riuscito quando lo si vede abbinato ad un quadrante scuro.
Popolare nel prezzo (meno di 150Euro) e dal semplice indosso con dimensioni che puntano a nessun eccesso.

Un orologio per tutte le età che cavalca, non solo nei gusti, i tempi moderni.

Citizen AT1150-06F : nome e cognome di un grande successo !!


7 Commenti

  1. andrraga

    come l’ho visto in vetrina non ho resistito e così ora fà parte della mia collezione è il quarto Citizen come sempre qualità e prezzo mi sembrano ottimi solo una curiosità che non ho chiesto al negoziante come funziona la scala graduata pulsazioni grazie a tutti …..

  2. Ciao andrraga,
    complimenti per l’ottima scelta.
    L’uso della scala graduata è molto semplice: rileva le pulsazioni iniziando a contarle facendo partire il crono. Quando arriverai a 30 pulsazioni leggi il valore corrispondente scala-lancetta, quello è il valore delle pulsazioni riferito al minuto.
    Salutoni.

  3. andrraga

    Ciao grazie dell’aiuto,ne approffitto visto la tua esperienza , vedendo la foto sopra noto che la scala tachimetrica interna è grigia sul mio è appena visibile in color brown scuro e attivando il crono funziona per 30 minuti poi la lancetta dei secondi si ferma e il contatore dei minuti anche è tutto normale, grazie ancora e grazie citizen per l’originale prodotto

  4. Ciao andrraga.
    Gli orologi come il modello AT1150-06F sono quelli che in passato venivano definiti “medicali” perchè prevalentemente destinati a medici o paramedici, prevedendo la funzione del controllo delle pulsazioni cardiache.
    Per meglio assolvere alla funzione erano dotati di un cronografo o di uno stop-watch. In questo caso Citizen ha previsto un tachimetro e una vera e propria funzione cronografica che si limita ad un massimo di 30 minuti.
    Ne deriva che è normale il funzionamento del tuo orologio, che al raggiungimento del 30° minuto si trova con il contatore dei minuti del crono a fondo scala e blocca il cronografo (ma ovviamente non l’orologio).
    Spero di esserti stato utile.
    Salutissimi.

  5. andrraga

    grazie gentilissimo e puntualissimo nella spiegazione, e oggi è arrivato in regalo lo 0.45 cinturino nero e quadrante nero un altro meraviglioso oggetto, con una confezione direi sublime….ciao

  6. Salve a tutti,, ho una domanda, da ignorante… Se questo orologio è di una collezione del 2007, come mai questo articolo è del 2010? Tra l’altro anche io ho acquistato questo orologio nel 2010.. Negozio con roba vecchia (per fortuna), o la distribuzione impiega anni affinchè le linee arrivino sugli scaffali?

    Comunque non so spiegare cos’abbia di speciale questo modello, ma non riesco a ttogliermelo dal polso, pur avendo altri orologi ben più pregiati! É semplicemente PERFETTO!

  7. Ciao MARVA,
    benvenuto su Citizenmania.
    Direi semplicemente che questo orologio è un classico intramontabile, che nel 2007 presentava una tecnologia di assoluta avanguardia, ancor oggi attuale.
    Penso che l’amico Marco Limbiati intendesse enfatizzare proprio sulle caratteristiche avveniristiche di Citizen, in grado di precorrere i tempi e di restare “fresche” per anni ed anni.
    Ciaoooo