Citizen AS4020-44X. Visto da vicino.

Qualcuno giustamente si chiederà “E questo da dove sbuca fuori?“.

Ci sfido avete avuto, in questi giorni, occhi solo per il mio Collega AS4020-44B protagonista fortunato di una prima ribalta nazionale sotto il Sole d'Agosto.

Credo proprio di avere invece tutte le carte in regola per piacere ancor di più non avendo, in fatto di tecnologia, nulla da invidiare a Lui : una battaglia, se sarà, giocata solo sotto il profilo puramente estetico.

Ma veniamo alle presentazioni!

Citizen AS4020-44B Chrono Multifunzionale Pilot RadioControllato Eco-Drive è il mio nome e cognome per esteso.

Voglio anche io bene all'ambiente, come tutti gli altri Eco-Drive, e non sarà sicuramente per me che entrerete in una Orologeria per cambiare la pila di un orologio.

Risparmio a Voi questa fatica ed all'Ambiente un bel onere per smaltirla!

Al massimo se ci tornerete sarà per comprarvi un'altro Chrono come il sottoscritto dopo che l'amico o il parente, destinatario di un regalo, ve lo ha mangiato con gli occhi in questi mesi.

Sono più che una garanzia : Vi farò fare solo bella figura!

Per tecnologia ho gli occhi a mandorla con cervello giapponese anche se ben presto dovrò abituarmi ai piacevoli vizzi Italiani.

Provare per credere ? Cercate la mia immagine in Google o nei siti di Citizen nel Mondo.

Difficile trovarmi visto che, per poco, sarò sopratutto una esclusiva tutta italiana.

Ok..ho capito…inizio a piacervi…be a sto punto mi metto di profilo, giusto il tempo di spostare la mia cassa in acciaio da 44 millimetri, un ingombro davvero piacevole!

Be adesso lascio a Voi la parola anche se lasciatemolo dire : cosa ho da invidiare al mio Collega??

Con Affetto

Vs.AS4020-44B


8 Commenti

  1. Francesco C

    Grazie per la presentazione!

    Vorrei un chiarimento: nelle foto apparse sui quotidiani in questi giorni l’orologio sembra avere il quadrante colore beige chiaro mentre qui sopra sembra più sul tabacco. Ma di che colore è il quadrante in realtà?

  2. Caro Francesco,
    opportuno il Tuo commento a cui le delucidazioni sono dovute.

    Il modello da Te indicato è l’AS4020-44B protagonista della campagna stampa di Citizen ed al quale abbiamo indicato anche un post : http://www.blog.limbiatiorologeria.it/nuove-collezioni/citizen-as4020-44b-radiocontrolled-eco-drive-anteprima-estiva/.

    Quello invece indicato in questo è l’AS4020-44X che ne condivide funzioni&dimensioni ma differisce per estetica (ovvero colore del Cinturino&Quadrante).

    Completa la trilogia dei Nuovi RadioControlled di Casa Citizen l’AS4020-44H, simpaticamente da noi chiamato Sir RadioControlled (http://www.blog.limbiatiorologeria.it/i-nostri-consigli/citizen-as4020-44h-sir-radiocontrolled-please/)

    Dando uno sguardo a questa pagina avrai ora una situazione dettagliata dell’offerta : http://www.limbiatiorologeria.it/productlist.asp?categoria=13&subcat=44

  3. alfiero

    l’orologio è esteticamente molto bello, purtroppo il cinturino beige già dopo un un mese e mezzo dall’acquisto è irrimediamilmente macchiato dal sudore e siamo ancora in pieno inverno, non oso immaginare cosa succederà questa estate. Ho provato a chiedere un cinturino originale in metallo .. mi hanno chiesto 100 euro.. quasi un terzo dell’orologio..non ci posso credere..

  4. alfiero

    la mia delusione è per il modello sabbia..

  5. Marco

    Mi piacciono molto gli orologi Citizen. Oltre ad avere varie versioni (es. la versione millennium del calendario perpetuo) ora uso una verione USA “blue angel”. Ho visto di persona i modelli tabacco e sabbia, mi piacerebbe proprio quest’ultimo. Purtroppo hanno il cinturino in pelle, e questo non mi va bene (lo rovino in fretta, portandolo tutti i giorni). Si possa metter un cinturino in acciaio?

  6. mirko017

    Ciao Marco,
    si, si puo’ mettere il bracciale in acciaio.
    Ovviamente dovrai acquistarlo a parte, dal momento che la versione color sabbia e’ disponibile all’origine solo col cinturino in pelle.
    Considera comunque che mettendo il bracciale in acciaio il peso complessivo dell’orologio aumentera’ circa del 60%.
    Saluti.

  7. claudio

    cerco manuale on line su citizen crono pilot as 4020-44b

  8. mirko017

    Ciao claudio,
    ho gia’ risposto al tuo precedente messaggio analogo a questo.
    E’ sufficiente che tu vada sul sito ufficiale di Citizen Italia
    http://www.citizen.it
    dopodiche’ nella sezione SERVIZIO troverai la possibilita’ di scaricare i libretti di istruzioni.
    Nel tuo caso devi scaricare quello corrispondente al calibro E670.
    Saluti.