citizen aquamount con display difettosi

buondì, mi presento. mi chiamo Matteo e sono un fotografo appassionato di orologi citizen. al momento ne possiedo 4. magari nei prossimi giorni scatto qualche foto agli altri 3 e le carico così ve li presento!

al momento vorrei chiedervi un consiglio.

Un mese fa ho acquistato un aquamount in acciaio su ebay. il proprietario mi aveva assicurato che tutto funzionasse perfettamente, compresi i due display (gli ho chiesto espressamente in che condizioni fossero e lui mi ha risposto che funzionavano bene ed erano ben leggili). ma quando l’orologio è arrivato ho scoperto che entrambi hanno dei segmenti che non funzionano. quindi le informazioni sono davvero poco leggibili! per poterle leggerle devo inclinare l’orologio quasi di 90 gradi e guardarlo quasi di profilo. ho provato far cambiare la pila ma non è cambiato nulla.

Vorrei far vedere l’aquamount al centro citizen per avere un preventivo ed a quel punto decidere se renderlo o sistemarlo, ma il centro citizen è a bari, io vivo ad andria, sono solo 50 km, ma lavorando ogni giorno in studio, non posso andare a bari solo per l’orologio.

voi che dite? ne varrà la pena sistemarlo? quanto mi costerà? si sistemerà tutto? è già successo a qualcuno di voi?

……e che ne pensate di questo gioiello? 🙂

e comunque a parte i display che non funzionano l’orologio è bellissimo!!!! anche essendo bello massiccio, al polso sta una meraviglia! lo desideravo da un sacco, peccato!

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11 Commenti

  1. Ciao cumbo e benvenuto sul nostro blog.
    I display del tuo orologio hanno in effetti qualche problema che può derivare da un falso contatto del pettine di contatto, ma più probabilmente dovuto all’esaurimento dei cristalli.
    Il funzionamento di questo tipo di display a LCD è regolato dalla sollecitazione elettrica che è in grado di orientare i cristalli nella stessa direzione. Avviene quindi un oscuramento dovuto alla polarizzazione della luce. Se i cristalli non sono più molto “vivaci”, non rispondono adeguatamente e avviene il fenomeno che tu noti.
    Un centro assistenza ufficiale può facilmente risolvere il tuo problema.
    Puoi chiedere telefonicamente un’indicazione di prezzo ad uno dei centri che troverai al seguente link:

    Se incontrerai difficoltà contattami pure all’indirizzo enrico@cannoletta.it

    Salutissimi

  2. buondì Enrico!!! e grazie per la tua risposta!!!!

    ho chiamato il centro assistenza di bari (tre settimane fa) per chiedere un preventivo per la sostituzione dei due display, ma mi hanno risposto che non danno prezzi per telefono e che dovrei portarlo li da loro così da poter fare un checkup dell’orologio e poi dirmi il prezzo.
    anche per questo ho scritto qui, per avere consiglio da qualche esperto. o almeno una cifra indicativa da confrontare poi con quella che mi dicono da bari (appena riesco ad andarci).

    sotto la tua risposta non vedo nessun link, forse è colpa del mio browser.

    Salutissimi a tutti voi!!!!!

  3. Non credo sia il tuo browser perchè non vedo link neanche io… forse c’è stato qualche problema nell’inserimento dello stesso.
    Complimenti per l’orologio, è un gran pezzo! Ce l’ha un mio amico e lo adora lo porta sempre… io personalmente di diver’s ho solo (per il momento) il crono aqualand eco-drive che mi ha attratto di più perchè è totalmente analogico ed ha una cassa spettacolare con un quadrante bellissimo.

    Spero risolverai il problema dei cristalli liquidi senza spendere troppo, altrimenti sarebbe un peccato aver risparmiato con un usato per poi rimetterci la riparazione. Se avevi specificatamente chiesto lo stato dei display, e ti era stato risposto che erano in perfette condizioni, personalmente credo che dovresti contattare il venditore e fartelo riparare a sue spese.

    In bocca al lupo, saluti!

  4. Ciao Ragazzi,
    chiedo scusa, ecco il link:
    http://www.citizen.it/centri-assistenza/

    Se vuoi, mettiti pure in contatto con me all’indirizzo enrico@cannoletta.it e vedrò ti farti avere un preventivo di massima.
    Salutoni.

  5. lamapss: bellissimo anche il tuo!!!! il venditore l’ho contattato e gli ho spiegato la situazione, ma non mi ha risposto. ora cerco di capire quanto costa sistemarlo, poi o mi paga la sistemazione o se lo riprende o si becca un feedback negativo!! a lui la scelta.

  6. Grazie, ti assicuro comunque che le immagini non rendono giustizia: vederlo sullo schermo e metterlo al polso sono due cose COMPLETAMENTE DIVERSE!! 😉 tutto un altro effetto… accade con tutti gli orologi, c’è poco da fare.

    In bocca al lupo col venditore, ma vedrai che sarà stata una svista e saprà rimediare! Bisogna essere positivi e ottimisti! 😀

  7. Nell’orologio mi era capitata una buona occasione, ma purtroppo oltre alla dimensione generosa mi aveva scoraggiato il peso, era il modello in acciaio

  8. Aquamount reso a chi me lo ha venduto, con rimborso ovviamente.
    Grazie mille ad Enrico per la sua disponibilità!!!

    ho già provveduto a prenderne un altro 🙂 sta arrivando :)!!!! il fratello più fighetto!!! appena arriva lo fotografo e ve lo faccio vedere!!!!! non vedo l’ora!!!!

  9. Peccato anche quello era un bel modello! Qual’è quello nuovo che hai preso?? Referenza?? 😀

    In ogni caso il mio è questo:

    http://www.citizenmania.it/articoli/crono-aqualand-eco-drive-bj2111-08e-il-mio-primo-divers/

    Aspetto l’articolo col tuo nuovo gioiello!

  10. lo so che era un gran bel orologio, per questo ho preso il JP3050-55W, cioè lo stesso orologio ma in titanio!!!
    il tuo diver è bellissimo!!!!! appena mi capita lo voglio provare!!!
    quando mi arriva sarete avvisati 🙂

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