Al polso: il mio Citizen n.19

Dal mio punto di vista di collezionista l’offerta italiana di Citizen appare un poco statica e limitata nella parte alta di gamma, quella che a me interessa. Per questo già da qualche tempo ho preso l’abitudine di guardare anche oltre confine. In questi giorni mi è caduto l’occhio su di un modello solo tempo da poco uscito in USA, il BJ8075-58F che mi ha attirato per la grande leggibilità del quadrante, per una volta poco affollato e per il fatto di essere realizzato in titanio nero. Ha il vetro minerale e non di zaffiro sintetico come è abituale in Nord America.
Per evitarmi seccature e ritardi ho scelto la via maestra, importazione regolare tramite FedEx pagando dazio, IVA, ecc. e in soli 5 giorni dall’ordine l’orologio, proveniente da Brooklyn, era al mio polso.
La leggibilità soprattutto in condizioni di luce scarsa è perfino migliore delle attese, il peso è di soli 120 grammi ed il fatto che per il momento si tratta probabilmente dell’unico esemplare presente in Italia me lo rende particolarmente simpatico.
CIMG1886

2 Commenti

  1. Francesco C

    Aggiungo un primo piano per farlo vedere meglio:

    http://tinypic.com/r/2vv7sc7/5

  2. Molto particolare. Sarei curioso di vederlo dal vivo!
    Complimenti per la conquista, dev’essere una bella sensazione pensare di avere al polso un modello che è probabilmente il solo in Italia, almeno per il momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *